Tech | Articoli

WhatsApp non scarica foto e video: è down

3 Luglio 2019
WhatsApp non scarica foto e video: è down

Il servizio di messaggistica più famoso al mondo non funziona. Da oggi pomeriggio è impossibile scaricare foto e video con WhatsApp. A segnalarlo sono numerosi utenti.

Non appena un contatto prova a inviare un file video o audio, il destinatario vede solo un’immagine sfocata. Quando poi prova a scaricare il file, cliccando sull’anteprima, compare un avviso: «Impossibile scaricare il contenuto. Riprova. Se il problema persiste prova a connetterti al Wi-Fi». Anche forzando la procedura, il risultato non cambia.

Si tratta di un down. Interessato al guasto non solo è WhatsApp ma anche Instagram. Le segnalazioni provengono un po’ da tutta Europa.

Il problema persiste dalle 15 di oggi. L’app di messaggistica funziona male: non consente di scaricare le foto, gli audio e i video ricevuti, in privato o sui gruppi. Migliaia le segnalazioni per quanto riguarda WhatsappInstagram: in misura minore anche per Facebook.

Nessun problema, dunque: se anche il tuo WhatsApp non scarica più foto, immagini e video non è perché è rotto il tuo telefono o non funziona la tua connessione ma perché l’app di messaggistica e la rete dei servizi collegati a Facebook (quindi anche Instagram e Facebook stesso) stanno avendo dei problemi di impiego.

Come sempre succede in questi casi, il problema tecnico dovrebbe trovare soluzione nelle prossime ore. Staremo a vedere.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA