Tech | Articoli

WhatsApp non scarica foto e video: è down

3 Luglio 2019
WhatsApp non scarica foto e video: è down

Il servizio di messaggistica più famoso al mondo non funziona. Da oggi pomeriggio è impossibile scaricare foto e video con WhatsApp. A segnalarlo sono numerosi utenti.

Non appena un contatto prova a inviare un file video o audio, il destinatario vede solo un’immagine sfocata. Quando poi prova a scaricare il file, cliccando sull’anteprima, compare un avviso: «Impossibile scaricare il contenuto. Riprova. Se il problema persiste prova a connetterti al Wi-Fi». Anche forzando la procedura, il risultato non cambia.

Si tratta di un down. Interessato al guasto non solo è WhatsApp ma anche Instagram. Le segnalazioni provengono un po’ da tutta Europa.

Il problema persiste dalle 15 di oggi. L’app di messaggistica funziona male: non consente di scaricare le foto, gli audio e i video ricevuti, in privato o sui gruppi. Migliaia le segnalazioni per quanto riguarda WhatsappInstagram: in misura minore anche per Facebook.

Nessun problema, dunque: se anche il tuo WhatsApp non scarica più foto, immagini e video non è perché è rotto il tuo telefono o non funziona la tua connessione ma perché l’app di messaggistica e la rete dei servizi collegati a Facebook (quindi anche Instagram e Facebook stesso) stanno avendo dei problemi di impiego.

Come sempre succede in questi casi, il problema tecnico dovrebbe trovare soluzione nelle prossime ore. Staremo a vedere.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube