Business | Articoli

Lavoro per infermieri in Germania: stipendio 3 mila euro


Lavoro per infermieri in Germania: stipendio 3 mila euro

> Business Pubblicato il 11 febbraio 2018



Infermieri: offerte di lavoro 2018  per infermieri italiani in Germania. 38 mila posti di lavoro, assunzioni a tempo indeterminato e stipendio di 3 mila euro al mese. Ecco i dettagli

Se hai una laurea in infermieristica o altro titolo equivalente, ma non riesci a trovare lavoro in Italia, la domanda che potresti porti è la seguente: «Ti piacerebbe trasferirti in Germania?». Se la risposta è sì, allora questo articolo fa al caso tuo. Ed infatti, sono disponibili tantissime nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario all’estero. In particolare, l’agenzia internazionale per il lavoro Job International ricerca Infermieri geriatrici italiani da inserire presso ospedali in Germania. Si tratta davvero di un’opportunità da non perdere. Si consideri che è previsto un corso di tedesco interamente rimborsabile; inoltre, i candidati prescelti saranno assunti a tempo indeterminato e avranno uno stipendio fino a 3mila euro al mese. Vediamo tutti i dettagli: quali i requisiti richiesti; quali i vantaggi e come candidarsi per le assunzioni a tempo indeterminato di infermieri italiani in Germania

Lavoro per infermieri italiani in Germania

La Job International ricerca infermieri laureati e offre contratti di lavoro a tempo indeterminato nel Sud della Germania (Bodensee, Lago di Costanza) con stipendio da 2600 a 3000 euro lordi al mese.

Come anticipato, si tratta di un’occasione imperdibile. Sul punto si consideri che si tratta di un lavoro che garantisce un futuro sicuro, atteso che in Germania nei prossimi 10 anni ci sarà una crescita del 33% degli over 65 e ci sono ben 38mila posti liberi per infermieri geriatrici.

Lavoro per infermieri in Germania: requisiti

Le selezioni si rivolgono a tutti i cittadini europei. I requisiti richiesti sono, semplicemente:

  • Laurea in Infermieristica o titolo equivalente.
  • Forte motivazione a lavorare in Germania e a imparare (gratis) la lingua tedesca.

Lavoro per infermieri in Germania: vantaggi e servizi

Chi decide di trasferirsi in Germania per lavorare come infermiere:

  • sarà assunto a tempo indeterminato in ospedali del settore sanitario Tedesco;
  • avrà una retribuzione media di 3mila euro al mese (minimo 2.600 euro lordi/mese + extra);

I candidati, inoltre, potranno beneficiare dei seguenti servizi e vantaggi:

  • corso intensivo di tedesco interamente rimborsabile;
  • preparazione linguistica specializzata per il settore sanitario e coaching durante tutte le fasi del progetto;
  • intermediazione culturale e linguistica e tutoraggio settimanale;
  • assistenza completa per le procedure di riconoscimento, l’integrazione e il trasferimento;
  • formazione professionale continua in loco;
  • opportunità di carriera.

Lavoro per infermieri in Germania: contratto di lavoro

Come già detto, l’offerta di lavoro in Germania prevede un contratto a tempo indeterminato e full time. Gli infermieri italiani assunti riceveranno uno stipendio che può variare dai 32mila ai 38mila euro l’anno lordi (a seconda dell’esperienza del candidato), che equivalgono a circa 3mila euro al mese. L’offerta minima prevede uno stipendio pari a 2.660 eruo lordi al mese più extra. L’inizio del lavoro in Germania è previsto per il giorno 1 settembre 2018.

Lavoro per infermieri in Germania: come candidarsi

Gli interessati all’offerta di lavoro per infermieri italiani sono invitati a partecipare alla giornata informativa che si terrà a Roma presso la Sede di Scuola Internazionale di Lingue in via XX Settembre, 56 il giorno 27 febbraio 2018 alle ore 11:00.

Per ogni altra informazioni vi invitiamo a consultare il sito web www.scuola-lingue-roma.it nella sezione “Lavoro all’estero”. Per iscriversi è necessario compilare il modulo rinvenibile nel sito indicato e inoltrarlo all’indirizzo mail: selezione@scuola-lingue-roma.it. E’ possibile inoltrare la candidatura diretta allo stesso indirizzo mail allegando il proprio Cv.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

  1. 3000 euro non bastano neanche per tirare avanti un mese in Germania. Poi considerate che, il più delle volte, si tratta di strutture isolate dal resto del mondo.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI