Business | Articoli

Boom di assunzioni in Aldi: 800 posti di lavoro

18 Febbraio 2018


Boom di assunzioni in Aldi: 800 posti di lavoro

> Business Pubblicato il 18 Febbraio 2018



Lavoro 2018 : 800 assunzioni in Aldi e 45 nuovi punti vendita in Italia: ecco tutte le informazione utili

Il settore della Grande distribuzione Organizzata (Gdo) rappresenta uno degli ambiti in cui la ricerca di lavoro non si arresta mai e vi è sempre possibilità di inserimento. Molte volte, più che il lavoro in sé manca l’incontro tra domanda e offerta. Leggi sul punto Quali sono i lavori più richiesti in Italia. Ecco spiegato il motivo delle nostre continue segnalazioni sulle aziende che cercano personale. In proposito vi invitiamo a seguire il nostro portale per avere, in tempo reale, tutte le informazioni sulle nuove offerte di lavoro sia in Italia che all’estero. Oggi è il turno di Aldi. Vediamo, dunque, quali sono le nuove opportunità di lavoro, quali i requisiti richiesti per lavorare in Aldi e come candidarsi per uno degli 800 posti disponibili.

Aldi: boom di assunzioni nel 2018

Aldi è un gruppo tedesco che rappresenta, ormai da tempo, un punto di riferimento nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata ed operante, a livello internazionale, sin dal 1913. Si può dire che il gruppo Aldi abbia inventato la formula del discount e l’abbia esportata nel mondo. Ora ha in programma l’apertura di almeno 45 punti vendita in Italia, facendo tremare gli altri discount ma anche i supermercati tradizionali e le catene di elettronica, per via della sua politica commerciale.

Aldi sta cercando personale in Italia in diverse mansioni e diverse sedi, tant’è che sono disponibili ben 800 posti di lavoro, che diventeranno 1500 entro la fine del 2018.

Aldi 2018: 800 assunzioni e 45 nuovi punti vendita

Com’è facile intuire, il maxi-reclutamento Aldi è un’occasione imperdibile per chi è interessato a lavorare nel mondo della Grande distribuzione organizzata. Come anticipato, infatti, la nota catena tedesca della Gdo, aprirà nel 2018 ben 45 nuovi punti vendita in Italia. I primi negozi debutteranno a marzo per poi proseguire con le aperture anche nel corso del 2018 e fino a fine anno. Sono così previste oltre 800 assunzioni nei primi punti vendita in apertura a:

  • Castellanza;
  • Peschiera del Garda;
  • Bagnolo Mella in provincia di Brescia;
  • Cantù;
  • Curno;
  • Piacenza;
  • Rovereto;
  • Trento;
  • San Donà di Piave e Spilinbergo.

In totale saranno 1500 i posti disponibili entro il 2018. Vediamo, allora, quali sono le figure ricercate in questo momento.

Nuove assunzioni Aldi 2018: le posizioni aperte

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte e dei requisiti richiesti ai candidati ideali:

  • Business Analyst Reparto Acquisti Articoli Promozionali. Al candidato è richiesto diploma o laurea, madrelingua tedesca e conoscenza dell’italiano, ottime conoscenze informatiche, esperienza nella Gdo.
  • Assistente Reparto Acquisti Articoli Promozionali. Per questa posizione è richiesta esperienza in ufficio acquisti, madrelingua tedesca con buona conoscenza dell’italiano.
  • Junior Buyer – Frutta e Verdura. Per questa posizione è richiesta laurea triennale, conoscenza lingua tedesca, esperienza pregressa nella medesima posizione di almeno 3 anni nel settore.

Altre posizioni ricercate per i punti vendita in apertura sono:

  • Addetto Assistenza Telefonica;
  • Addetto Vendite;
  • Area Manager Full Time, con contratto a tempo indeterminato e Manager in Training.

Per tutte queste posizioni è richiesta esperienza pregressa nel settore, laurea a seconda della posizione o diploma, conoscenza del tedesco e ottimo spirito di squadra. In seguito saranno comunicate tutte le altre opportunità relative alle nuove aperture e future assunzioni.

Nuove assunzioni Aldi: come candidarsi

Su sito del gruppo tedesco Aldi è possibile scoprire tutti i dettagli delle posizioni aperte e le indicazioni per proporre la propria candidatura. In sostanza, basta collegarsi alla pagina Aldi lavora con noi per ricercare la posizione desiderata ed inviare la propria candidatura.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI