Tech | Articoli

WhatsApp si potrà usare senza consumare traffico alla scheda telefonica

30 Luglio 2019
WhatsApp si potrà usare senza consumare traffico alla scheda telefonica

Nasce un nuovo sistema universale di comunicazione indipendente dagli smartphone.

Quante volte l’uso smodato di WhatsApp ti ha consumato il traffico telefonico! Magari, proprio mentre eri in vacanza, a causa di un eccessivo invio di video e foto, ti sei trovato sul più bello senza poter più comunicare con i tuoi amici. Bene, a breve questo problema non dovrebbe più presentarsi. La nota applicazione di messaggistica sta, infatti, per lanciare una novità che rivoluzionerà la comunicazione istantanea. In buona sostanza, secondo le indiscrezioni, WhatApp si potrà usare senza consumare traffico alla scheda telefonica. In che modo?

Gli sviluppatori dell’app stanno per lanciare un nuovo modo di usare WhatsApp da pc: non più – come attualmente – mediante collegamento diretto dello smartphone, ma in modo totalmente indipendente. In questo modo, anche se il cellulare resterà spento o si troverà in un altro posto, potrai ugualmente utilizzare WhatsApp dal tuo desktop o dal portatile.

Il vantaggio è abbastanza chiaro: sfrutterai la linea internet del tuo computer e non quella del cellulare che, in questo modo, non resterà “a secco”.

È già possibile, ad oggi, usare WhatsApp senza consumare i giga di traffico della scheda telefonica: basta connettere il proprio pc a WhatsApp Web, ma, come detto, solo a condizione di avere lo smartphone a portata di mano e di averlo preventivamente collegato tramite il codice QR. Del resto, WhatsApp deve il proprio nome alla sua vocazione di app per cellulare. Invece, con la novità che dovrebbe partire dal prossimo anno – stando alle indiscrezioni – la versione web di WhatsApp sarà del tutto autonoma e indipendente dal telefonino. Questo perché, secondo la volontà di Zuckerberg – fondatore di Facebook e attuale proprietario della chat verde – WhatsApp si andrà a fondere con Messenger e con la chat di Instagram. Il tutto per dar vita a un unico, universale, sistema di comunicazione. Indipendente dai cellulari.

La seconda novità che interesserà WhatsApp dal prossimo anno sarà la possibilità di installarlo contemporaneamente su più dispositivi nello stesso tempo (ad esempio, su due cellulari o sul cellulare e sul computer).


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA