Business | Articoli

Festival di Cannes 2018: lavoro per 250 hostess e steward

22 febbraio 2018


Festival di Cannes 2018: lavoro per 250 hostess e steward

> Business Pubblicato il 22 febbraio 2018



Si ricercano 250 addetti all’accoglienza in vista del Festival di Cannes 2018: ecco tutte le informazioni utili e come candidarsi per lavorare nell’ambito dell’imperdibile manifestazione cinematografica 

Anche quest’anno, dall’8 al 19 maggio, si terrà il Festival di Cannes, un’importantissima manifestazione cinematografica, giunta alla 71esima edizione e che porta con sé anche imperdibili opportunità di lavoro. A chi non piacerebbe lavorare al Festival di Cannes? Ebbene, la HR  Consultancy Partners del gruppo Randstad si sta occupando del reclutamento dell’enorme staff necessario all’evento. In particolare, si ricercano 250 addetti all’accoglienza. Ecco i dettagli per chi è interessato a questa interessantissima opportunità di lavoro in Costa Azzurra (Francia).

Cannes 2018: lavoro per 250 addetti all’accoglienza

In vista della prossima edizione dell’importante manifestazione cinematografica, si ricercano Addetti all’accoglienza. Sono ben 250 le assunzioni in Francia da effettuare per il famosissimo evento. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi all’opportunità di lavoro Festival di Cannes 2018.

Festival di Cannes: cos’è

Istituito nel 1946, è una delle più importanti kermesse cinematografiche al mondo, durante la quale si svolge un concorso tra vari film ed artisti in gara, per l’assegnazione di diversi premi. Tra questi la Palma d’oro, ovvero il riconoscimento per il miglior film, il premio per il miglior attore, quello per la migliore attrice, quello per il miglior sceneggiatore e altri riconoscimenti. Nel corso dell’evento vengono anche presentati film fuori concorso in proiezioni speciali. I vincitori vengono premiati da un’apposita giuria, composta da personalità cinematografiche internazionali. La giuria della 71esima edizione del Festival di Cannes sarà presieduta dall’attrice Cate Blanchett.

Cannes 2018: requisiti per hostess e steward

Per essere assunti quali addetti all’accoglienza al Festival di Cannes 2018 non è richiesto alcun criterio di età (bisogna avere almeno 18 anni), ne di sesso: si ricercano, infatti sia hostess che steward. È la padronanza dell’inglese che fa la differenza. Le mansioni sono principalmente rivolte all’accoglienza dei frequentatori del festival, nelle sale di proiezione del Palais des Festivals et des Congrès, ma anche all’esterno. Le assunzioni a Cannes per Addetti all’accoglienza per il Festival 2018 sono rivolte a candidati che hanno già maturato una prima esperienza in un ruolo simile, nel settore dell’ospitalità. Si richiedono un’ottima padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, la conoscenza anche di altre lingue straniere. E’ indispensabile, inoltre, la disponibilità a lavorare per l’intero periodo di svolgimento della manifestazione, dall’8 al 19 maggio. La paga va da 9,88 euro e lordi all’ora a 10,40. Con un pagamento di straordinari oltre le 35 ore.

Cannes 2018: come candidarsi

I candidati stanno già affollando il sito Randstad.fr dove le persone interessate devono compilare un file e allegare un Cv. Le sessioni di assunzione, che sono già iniziate, continueranno fino alla fine di aprile.

Gli interessati alle assunzioni per il Festival di Cannes 2018 e alle opportunità di lavoro per hostess e steward possono candidarsi alle selezioni di personale per l’evento dedicato al cinema, visitando il seguente link: clicca qui , sul portale web della Randstad France. Dalla stessa pagina è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

note

Autore immagine: Pixabay.com

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI