Business | Articoli

Mondo Convenienza: tantissimi posti di lavoro in tutta Italia

23 Febbraio 2018


Mondo Convenienza: tantissimi posti di lavoro in tutta Italia

> Business Pubblicato il 23 Febbraio 2018



Lavoro 2018: boom di assunzioni in Mondo Convenienza.  Selezioni aperte per 200 commessi e addetti alle vendite in tutta Italia. Ecco le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi

Il settore della Grande distribuzione Organizzata (Gdo) rappresenta uno degli ambiti in cui la ricerca di lavoro non si arresta mai e vi è sempre possibilità di inserimento. Molte volte, più che il lavoro in sé manca l’incontro tra domanda e offerta. Leggi sul punto Quali sono i lavori più richiesti in Italia. Ecco spiegato il motivo delle nostre continue segnalazioni sulle aziende che cercano personale. In proposito vi invitiamo a seguire il nostro portale per avere, in tempo reale, tutte le informazioni sulle nuove offerte di lavoro sia in Italia che all’estero. Oggi è il turno di Mondo Convenienza. Vediamo, dunque, quali sono le nuove opportunità di lavoro, quali i requisiti richiesti per lavorare in Mondo Convenienza e come candidarsi. Segnaliamo ai nostri lettori che, attualmente, il colosso italiano dell’arredamento low cost ha aperto nuove offerte di lavoro nei negozi e in sede ed ha lanciato, inoltre, una maxi campagna di recruiting per ben 200 Addetti Vendita su tutto il territorio nazionale.

Mondo Convenienza: l’azienda

Mondo Convenienza è un’azienda made in Italy, operante nel settore dell’arredamento, fondata nel 1986 a Civitavecchia  da Giovan Battista Carosi. La forza di Mondo Convenienza, come recita il famoso spot, è il prezzo. Il colosso dell’arredamento low cost, infatti, ha conosciuto un notevole successo grazie alla proposta di articoli per la casa che, oltre ad avere un prezzo competitivo ed accessibile a tutte le tasche, si presentano anche di ottima qualità. Oggi Mondo Convenienza è tra i primari distributori di arredamento per la casa e la catena è in espansione nel nostro Paese. Attualmente i negozi Mondo Convenienza sono presenti in moltissime regioni italiane, quali: Lazio, Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo, Puglia, Sicilia, Sardegna e Campania.

Mondo Convenienza: tantissime offerte di lavoro 2018

Proprio per questo la grandissima catena Gdo dell’arredamento seleziona costantemente varie figure per assunzioni e stage. Le assunzioni Mondo Convenienza prevedono, generalmente, inserimenti a tempo indeterminato e determinato, o contratti di stage, a seconda del ruolo.  Attualmente, Mondo Convenienza ha aperto nuove offerte di lavoro nei negozi e in sede. Inoltre, ha lanciato una maxi campagna di recruiting per ben 200 Addetti Vendita su tutto il territorio nazionale. Vediamo, dunque, le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi per lavorare in Mondo Convenienza.

Mondo Convenienza: le posizioni aperte

Attualmente il Gruppo ha aperto le selezioni per la copertura di posti di lavoro in diverse sedi in Italia. Ecco quali sono le figure ricercate in questo periodo:

200 commessi in tutta Italia

Mondo Convenienza cerca Commessi e Addetti alle Vendite per assunzioni nei negozi presenti presso varie sedi in Lazio, Abruzzo, Emilia Romagna, Campania, Sicilia, Umbria, Toscana, Veneto, Piemonte e Lombardia. Il reclutamento è stato affidato all’Ageniza per il Lavoro Openjobmetis, che si occupa anche di raccogliere le candidature.

Arredatori e Visual coordinator

Le risorse si occuperanno dell’allestimento dei punti vendita e della gestione delle risorse esterne per gli allestimenti. I candidati ideali dovranno garantire l’allineamento agli standard espositivi secondo le linee guida aziendali e realizzare la relativa reportistica. La selezione è rivolta a persone con competenze in ambito visual merchandising ed esperienza in posizione analoga nel settore retail oppure in home staging. È richiesta flessibilità, precisione, attenzione ai dettagli. Si richiede, inoltre, disponibilità a effettuare eventuali trasferte e ad aprire partita iva.

Sedi di lavoro: Bari, Cagliari, Sassari.

Addetti ufficio misure

L’offerta di lavoro Mondo Convenienza è rivolta a laureati in Architettura o diplomati Geometri, con domicilio nelle zone di riferimento. Le figure si occuperanno del rilevamento misure presso le abitazioni dei clienti. I candidati hanno una buona conoscenza del pacchetto Office, dimestichezza nel disegno manuale e sono automuniti per gli spostamenti.

Sedi di lavoro: Ravenna, Bologna, Ferrara, Parma, Rieti, Imperia, Savona, Sanremo, Bergamo, Aosta, Sondrio, Asti, Ivrea, Foggia, Nuoro, Trento.

Addetti vendita

L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati, preferibilmente di Istituto d’Arte o Geometri, e a laureati e laureandi in Design di interni, Architettura o discipline equipollenti, con conoscenza di Office, disponibili a lavorare nel weekend (sabato e domenica). Serve, inoltre, esperienza pregressa in posizione analoga. L’inserimento iniziale previsto è a tempo determinato (V livello del Contratto Collettivo Nazionale del Commercio).

Mondo Convenienza: come candidarsi

Su sito del gruppo Mondo Convenienza è possibile scoprire tutti i dettagli delle posizioni aperte e le indicazioni per proporre la propria candidatura. In sostanza, basta collegarsi alla pagina Mondo Convenienza lavora con noi per ricercare la posizione desiderata ed inviare la propria candidatura.

L’azienda, infatti,  tra i principali strumenti di recruiting del personale utilizzala sezione web riservata alle carriere e selezioni, Mondo Convenienza Lavora con noi. Attraverso questa area web è possibile prendere visione delle posizioni aperte presso il Gruppo. Gli utenti interessati a lavorare in Mondo Convenienza, infatti, possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle selezioni di personale attive. Inoltre possono inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. È sempre possibile, inoltre, ed a prescindere dalle posizioni aperte, inviare una candidatura spontanea.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI