Tech | News

Come cambiano Whatsapp, Instagram e Messenger

3 Agosto 2019
Come cambiano Whatsapp, Instagram e Messenger

Social network: si avvicina l’unificazione dei tre principali strumenti di comunicazione online.      

Messenger, Instagram e Whatsapp hanno molto più di un punto in comune. Non solo appartengono tutti a Mark Zuckerberg, ideatore e titolare di Facebook, ma  costituiscono anche i più potenti mezzi di comunicazione e collegamento istantaneo tra i popoli di tutto il mondo. Di fatto, hanno sostituito gli sms e gli mms. Ecco perché, nelle intenzioni del titolare, vi è un graduale processo di unificazione delle relative messaggistiche. Un’unica app per parlare, scambiarsi messaggi, chattare.

Nel frattempo però questa unione fa un piccolo primo passo partendo dai rispettivi nomi. Tutti e tre i social aggiungeranno, al proprio nome, “From Facebook”. Quindi Instagram si chiamerà Instagram From Facebook per WhatsApp si dovrà dire WhatsApp from Facebook. Una modifica tanto per chiarire che dietro c’è sempre la creatura di Mark Zuckerberg. «Sono parte di Fb, vogliamo essere chiari in merito» commenta parlando con l’Adnkronos un portavoce del gigante di Menlo Park.

La dicitura “nasce per evitare”, per quanto riguarda Messenger in particolare, “la confusione che spesso si genera tra l’azienda e l’applicazione: la maggior parte delle persone pensano all’App quando si cita Facebook”.

L’attribuzione era, peraltro, già attiva su diversi prodotti e servizi del Gruppo come Workplace, Oculus e Portal.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA