Politica | News

Salvini sta per dare un annuncio importante

7 Agosto 2019 | Autore:
Salvini sta per dare un annuncio importante

La Lega: a Sabaudia il vicepremier farà un grosso annuncio. Annuncerà la crisi di Governo?

La Lega chiama a raccolta i suoi a Sabaudia dove questa sera il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini dà il via al suo tour estivo di comizi e dove, secondo fonti del Carroccio, lo stesso Salvini dovrebbe dare «una grossa notizia». Inevitabile pensare alle conseguenze che per il Governo può avere avuto il voto di questa mattina al Senato sulla Tav, con la netta sconfitta del Movimento 5 Stelle su ogni fronte.

Nulla è trapelato su quale sarà quel clamoroso annuncio che Salvini dovrebbe fare nella località del litorale laziale. C’è chi scommette sulla rottura con l’alleato e, quindi, sulla caduta di un Governo sempre più fatto da separati in casa. C’è, invece, chi ipotizza l’uscita dall’Esecutivo di un ministro pentastellato. Non di uno a caso, ma proprio di quello alle Infrastrutture e ai Trasporti, Danilo Toninelli, che dalla vicenda Tav è uscito a pezzi. Non manca, infine, chi pensa si tratti solo di propaganda per attirare il massimo dell’attenzione sul comizio del leader leghista e distoglierla dal vertice del M5S convocato per questa sera.

Le voci su una crisi di Governo si sono susseguite per tutto il pomeriggio. Luigi Di Maio non si è sentito con Salvini dopo il voto al Senato ed è ricorso, come al solito, a Facebook per dire che «non avere i numeri non significa tradire l’elettorato». Parole, del resto, con le quali Beppe Grillo era corso in aiuto del suo Movimento in giornata.

Salvini, dal canto suo, aveva già espresso oggi per l’ennesima volta il suo malumore verso l’alleato: «Non si può lavorare con i continui attacchi del M5S», aveva scritto su Twitter.

AGGIORNAMENTO

Matteo Salvini è appena arrivato a palazzo Chigi. A quanto si apprende, il vicepremier starebbe incontrando il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Nella sede del governo è presente anche l’altro vicepremier Luigi Di Maio. Secondo alcune voci, si tratterebbe dell’annuncio della crisi di Governo. Staremo a vedere nei prossimi minuti.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube