Business | Articoli

Miur 2018: concorsi per 258 Funzionari e Dirigenti

8 marzo 2018


Miur 2018: concorsi per 258 Funzionari e Dirigenti

> Business Pubblicato il 8 marzo 2018



Il Miur ha annunciato la pubblicazione di due bandi di concorso per reclutare 253 Funzionari e 5 Dirigenti. Vediamone i dettagli

Sulla scorta di quanto previsto dalla legge di bilancio 2018 [1], il Miur ha annunciato che entro la fine del mese di marzo verranno banditi 2 concorsi per l’assunzione di funzionari e dirigenti. In particolare si tratta delle seguenti posizioni:

  • 253 posti per funzionario amministrativo-giuridico-contabile area III, posizione economica F1 nell’Amministrazione centrale e periferica del Miur;
  • 5 posti per dirigente amministrativo nell’Amministrazione centrale e periferica del Miur.

Da quanto reso noto con un avviso, il bando sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – “4a Serie Speciale Concorsi ed Esami” del prossimo 27 marzo 2018.

Concorso Miur 2018: le domande

Nell’avviso relativo all’indizione delle due procedure concorsuali il Miur ha reso noto, che, ai fini della presentazione delle domande di partecipazione, i candidati dovranno dotarsi, se non già in possesso, delle credenziali di accesso al sistema Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, in alternativa, della firma digitale. Inoltre ha precisato le modalità di invio delle domande. Infatti, le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante le suddette procedure di identificazione telematica, entro trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale.

Concorso Miur 2018: i posti disponibili

Come anticipato i due concorsi Miur 2018 hanno lo scopo di reclutare 253 Funzionari, area III, posizione economica F1, e 5 Dirigenti di seconda fascia con competenze giuridiche, contabili e amministrative.

Concorsi Miur 2018: gli altri bandi

Nei giorni scorsi il Miur ha anche annunciato l’assunzione di 1305 Ricercatori. La notizia è stata data attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il Miur, infatti, ha assegnato nuove risorse alle Istituzioni universitarie statali per la copertura di ben 1305 posti di Ricercatore, come previsto dal Decreto Ministeriale n. 168 del 28 febbraio 2018. Per maggiori informazioni leggi Miur: 1305 posti di lavoro in arrivo.

note

[1] Art. 1, comma 607, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, recante il “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018 – 2020

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI