Business | Articoli

Come acquistare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute in maniera estremamente semplice?

31 Agosto 2019
Come acquistare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute in maniera estremamente semplice?
***Articolo sponsorizzato***

Per l’acquisto di Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute esistono sistemi appositi (Bitstamp, Kraken…), che però sono spesso troppo complessi per l’investitore medio. Se avessi dovuto investire tramite questi sistemi probabilmente non mi sarei mai deciso a farlo. Tuttavia, dato che le criptovalute mi affascinavano, ho studiato la questione e ho trovato un modo semplice per come acquistare Bitcoin con il quale anche voi potete investire in Bitcoin e in altre criptovalute tra le più interessanti.

Se anche voi volete guadagnare con le criptovalute c’è sempre tempo – continuate a leggere!

Una spiegazione ben dettagliata su come investire facilmente in criptovalute tramite eToro.com è disponibile su questo link: Come acquistare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute, e più avanti la spieghiamo brevemente.

Le criptovalute ci attraggono per la redditività. Se cinque anni fa vi foste chiesti come acquistare Bitcoin investendo soltanto mille euro, fino ad oggi, nonostante il declino dell’ultimo anno, avreste già realizzato 38.000 euro di utile netto. Per fare un paragone, per generare lo stesso rendimento acquistando un immobile e affittandolo con un rendimento annuo del sette per cento occorrerebbero oltre 500 anni, ammesso che l’edificio nel frattempo non  crolli.

Certo, tutti avvertono che potrebbe essere una bolla di sapone che può scoppiare e io stesso non investirei mai tutti i miei risparmi in un campo così rischioso, però un rischio del dieci per cento dei risparmi tirati fuori dal calzino che può portarmi dieci volte l’importo rimasto sotto il calzino in un solo anno…

Tra l’altro, già cinque anni fa, mi dicevano che era una bolla di sapone. Mi dicevano anche che era una bufala e altro ancora. Lo avete sentito anche voi? Bene, è di questo che vi sto parlando!

Ora che abbiamo eliminato quasi tutti i dubbi sull’investimento pensiamo all’ultimo punto.

Come acquistare Bitcoin, ossia come investire in criptovalute nel modo più semplice?

Invece che su piattaforme dedicate solo al commercio di criptovaluta, registratevi su eToro.com – per la registrazione e per l’acquisto di criptovalute cliccate qui.

Avvertenza: il trading di criptovaluta è ad alto rischio. Non rischiate denaro che non siete preparati a perdere.

Perché eToro?

Perché è facile registrarsi e investire in criptovalute senza vari tipi di portafogli e altre cose che io stesso non capisco bene. Francamente, se non esistesse questo modo, probabilmente non entrerei mai nel trading di criptovaluta e non mi starei mai a chiedere come acquistare Bitcoin.

Una volta registrati, potete depositare il denaro sul vostro conto di trading in diversi semplici modi:

  • con bonifico bancario (vaglia postale);
  • con carta di credito;
  • tramite Paypal e/o Moneybookers/Skrill;
  • esistono altri modi che però non sono molto frequenti.

Come acquistare Bitcoin dopo avere effettuato un trasferimento? Se effettuate pagamenti con carta di credito o tramite Paypal/Skrill, il denaro sarà nel vostro conto immediatamente e immediatamente lo potrete investire nei vostri primi Bitcoin (a differenza di altri sistemi in cui l’acquisto richiede un po’ di tempo).

Effettuate l’acquisto tramite un’interfaccia estremamente semplice (per gli utenti esperti dico anche che potete “shortare” le criptovalute e guadagnare anche se il loro valore scende), e potrete inoltre vedere cosa comprano gli altri e quanto successo ne riscuotono.

Per non battere di nuovo la testa contro il muro tra qualche anno, optate almeno per la registrazione gratuita su eToro.com fin d’ora e tenete traccia di ciò che gli altri “comprano/vendono”, create un conto in denaro virtuale o scegliete l’opzione più interessante – investite in criptovalute, un fenomeno che TUTTORA genera rendimenti diverse volte superiori rispetto a qualsiasi investimento noto in precedenza.

Se vi state ancora chiedendo come acquistare Bitcoin e non siete ancora registrati adesso è l’ultima possibilità – cliccate qui e registratevi su eToro.

note

[*] eToro è un offerente di trading CFD, non una borsa di criptovaluta (potete investire in Bitcoin ma non potete comprarli e pagare con essi),

[*] Il trading con criptovaluta non è adatto a tutti in quanto il prezzo spesso oscilla notevolmente. Il trading con criptovaluta non è sotto il controllo di alcun regolatore UE. I rendimenti passati non sono garanzia per il futuro. Con le criptovalute si commercia per meno di 5 anni, il che non è una base sufficiente per decisioni di investimento. Con ogni operazione rischiate di perdere il capitale.

[*] Il trading con Forex ovvero il trading CFD presenta un alto livello di rischio. Il 76% delle persone che commerciano sulla piattaforma di trading eToro.com perde denaro. Non rischiate denaro che non siete preparati a perdere.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA