Business | Articoli

Viaggiare gratis a pagamento: ecco il nuovo lavoro

14 Marzo 2018
Viaggiare gratis a pagamento: ecco il nuovo lavoro

Busabout è alla ricerca di viaggiatori disposti a trascorrere 3 mesi in giro per l’Europa. Il viaggio è gratis e si guadagnano 2mila euro

Si dice che viaggiare è l’unico modo di spendere soldi che ti arricchisce e chi ama viaggiare lo sa bene. Ora, se questo è sicuramente verissimo, le buone notizie non sono finite qui per chi ha sempre il trolley e la macchina fotografica a portata di mano. Questa passione, infatti, potrebbe trasformarsi in un vero e proprio lavoro. Il lavoro dei sogni a ben vedere, perché consentirà a chi lo svolge non sono di viaggiare completamente gratis, ma addirittura di guadagnare viaggiando.

Non si tratta di uno scherzo, ma di una vera e propria offerta di lavoro da parte della società Busabout. La nota compagnia inglese, infatti, è alla ricerca di viaggiatori disposti a trascorrere 3 mesi in giro per l’Europa documentando il proprio viaggio. Il viaggio è gratis e si guadagnano 2mila euro Se ancora credi che si tratti di uno scherzo, ti invitiamo a visitare il seguente link: clicca qui, dal quale è possibile anche inviare la propria candidatura.

Qui di seguito, inoltre, riportiamo alcune informazioni utili.

Viaggiare gratis a pagamento: quali requisiti

Come anticipato, la proposta di viaggiare gratis per lavoro, visitando 47 città e 15 paesi diversi, arriva dalla compagnia Busabout.  In verità, la compagnia inglese è a caccia di  candidati che non solo siano amanti di viaggi, ma che siano anche appassionati di social network. Chi avrà la fortuna di svolgere questo lavoro, infatti, dovrà passare  3 mesi in giro per l’Europa, documentando il proprio viaggio attraverso i social. Tra i requisiti essenziali infatti c’è proprio quello di saper usare in maniera costante e vincente i canali social. I prescelti dovranno viaggiare per 3 mesi documentando il viaggio attraverso blog, Instagram, Youtube e Snapchat ed ogni giorno inviare il report all’azienda. Ogni candidato sarà scelto per una posizione precisa e soltanto per una di queste sarà possibile candidarsi: un Instagrammer, che si occuperà soltanto di foto, uno Youtuber, un blogger e un candidato addetto a Snapchat o a creare stories attraverso Instagram. Tra i requisiti essenziali, oltre ad avere una passione per i social, è richiesta anche la conoscenza ottimale della lingua inglese ed avere almeno 18 anni.

Come candidarsi per viaggiare gratis a pagamento

Tra tutti i candidati ne saranno scelti 4. I prescelti partiranno a maggio da Parigi e continueranno il loro viaggio con il bus passando in Olanda, Germania, Alpi Svizzere, Italia, Costa Azzurra, Spagna, Portogallo, Austria e Vienna, Praga, Polonia, Balcani, Slovenia fino a concludere il viaggio in Croazia.

La candidatura si può inviare fino al 17 aprile 2018, accedendo al link riportato sopra. Insieme alla candidatura è necessario allegare un video di presentazione di massimo 60 secondi. La società effettuerà, così, una prima scrematura e i candidati che avranno superato il primo step saranno contattati per sostenere un colloquio su Skype.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube