Politica | News

Il Governo ottiene la fiducia alla Camera

9 Settembre 2019 | Autore:
Il Governo ottiene la fiducia alla Camera

Dopo le polemiche dentro e fuori l’Aula di Montecitorio, arriva il sì con 343 voti a favore contro i 263 contrari. Domani la replica al Senato.

Il Governo Conte-bis ha ottenuto la fiducia alla Camera dei deputati con 343 voti a favore e 263 contrari. Tre gli astenuti. Domani, alle 18, è previsto il voto al Senato.

La fiducia è arrivata alla fine di una giornata particolarmente polemica dentro e fuori l’Aula, con l’opposizione (in particolare la Lega) che ha accusato il presidente del Consiglio ed il Movimento 5 Stelle di avere dato vita a questo Esecutivo per un desiderio di potere e di mantenere la poltrona.

All’esterno di Montecitorio, la prevista manifestazione che ha visto insieme il capo del Carroccio, Matteo Salvini, e la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, insieme a qualche migliaio di persone. A loro si è unito anche il Governatore della Liguria e leader del neonato partito Cambiamo, dopo l’uscita da Forza Italia.

Domani sera, come detto, il voto al Senato dove il risultato non è così scontato come quello di questa sera: i numeri sono così risicati che potrebbero non bastare a far passare la fiducia.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube