Politica | News

Sondaggi: quanti italiani hanno fiducia nel nuovo governo

12 Settembre 2019
Sondaggi: quanti italiani hanno fiducia nel nuovo governo

Solo un terzo degli italiani crede che Giuseppe Conte potrà migliorare la situazione.

Secondo un sondaggio ‘Emg Acqua’ presentato oggi ad ‘Agorà’ (il programma condotto da Serena Bortone su Raitre) e riferito da Adnkronos, ha “poca” o “per nulla” fiducia nel Governo il 48% degli elettori, mentre per il 30% dell’elettorato la fiducia è “molta” o “abbastanza”.

Per lo stesso sondaggio, è Giuseppe Conte il leader che riscuote maggiore fiducia in Italia con una percentuale del 43% degli intervistati. Seguono Matteo Salvini con 41%, Giorgia Meloni al 29% e Luigi Di Maio al 27%. Nicola Zingaretti al quinto posto, 24%. Berlusconi al 18%.

La stessa rilevazione dice che dopo la caduta del Governo giallo-verde era meglio andare alle elezioni per il 58% degli elettori, mentre è stato meglio formare un nuovo governo per il 39%. Tra gli elettori del Pd sono il 78% gli elettori per i quali è stato meglio formare un nuovo governo e il 19% quelli che avrebbero preferito le elezioni; mentre tra gli elettori M5s la percentuale di chi avrebbe preferito andare alle urne sale al 39%, contro un 60% che ritiene sia stato meglio formare un nuovo Esecutivo.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

4 Commenti

  1. Cosa penso di questo governo non è descrivibile. Facendolo rischierei grosso, e poi valgono più le azioni che le parole.

  2. I sondaggi, che falsa ipocrisia e arroganza dei midia dediti a divulgare falsità al soldo del potere politico/economico. Provino a indire un referendum oppure le elezioni, penso rimangano a favore di questi solo chi vive a sbaffo della comunità, compreso i giornali che ricevono miliardi per divulgare ciò che vuole il potere.

  3. Alla domanda conviene rispondere che la sfiducia degli italiani verso questo pseudo governo di aborti è pari a zero. Uno zero che vale peggio di tanti vaff…., non vogliamo i comunisti nella nostra terra.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube