Tech | News

Amazon: novità pagamenti con addebito diretto sul conto

18 Settembre 2019
Amazon: novità pagamenti con addebito diretto sul conto

A un anno dal lancio Amazon Business si evolve con nuove funzionalità: dopo il supporto per la Fatturazione Elettronica e l’integrazione con il sistema di interscambio (Sdl) dell’Agenzia delle Entrate, Amazon Business ha introdotto l’addebito diretto sul conto corrente come ulteriore metodo di pagamento, la richiesta di sconto quantità, i processi di approvazione multilivello, i campi personalizzabili all’interno delle fatture e l’autenticazione singola.

Amazon Business serve aziende di tutte le dimensioni, a partire dai liberi professionisti e dalle piccole imprese fino alle multinazionali, incluso il 15% delle società quotate al MIB, scuole, università e associazioni di volontariato, facilitando i loro processi di acquisto e, allo stesso tempo, migliorando la trasparenza delle operazioni di procurement. Le categorie di prodotti maggiormente acquistate nell’ultimo anno sono state informatica, dispositivi per telefonia, strumenti professionali, arredamento e prodotti da ufficio.

I prodotti più venduti sono stati monitor, schede di memoria, condizionatori, stampanti, carta per stampanti, macchine da caffè e cialde. Più del 20% delle vendite su Amazon Business.it vengono effettuate fuori dall’Italia.

Come spiega Gerardo Di Filippo, Amazon Business Senior Manager per l’Italia, il feedback dei clienti “è stato prezioso nell’aiutarci a introdurre nuove funzionalità per supportare ulteriormente le imprese, come l’addebito diretto in conto corrente come metodo di pagamento, i processi di approvazione multilivello e le richieste per sconti in base alla quantità di prodotti ordinati. Con Amazon Business, ci stiamo impegnando per stabilire un nuovo standard nell’e-commerce B2B per i clienti e siamo solo ”al primo giorno””.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA