Politica | Articoli

Renzi vuol essere l’anti-Salvini

19 Settembre 2019
Renzi vuol essere l’anti-Salvini

Le dichiarazioni dell’ex presidente del Consiglio: inizio una nuova campagna elettorale. Dopo Leopolda, mi rimetto in gioco. Si parte dalle fabbriche. Voglio fare il boy scout. 

«Se è vero come è vero che abbiamo sconfitto Salvini nel palazzo, adesso va combattuto in mezzo alle fabbriche, tra le persone, nel volontariato». Lo ha affermato Matteo Renzi, ospite di Rtl 102.5. L’ex premier – riporta una nota stampa di Adnkronos – vuol rimettersi in gioco ed essere l’anti-Salvini di turno, l’europeista contro il sovranista, il centrista contro l’intransigente di destra: «Vi va di tornare allo spirito con cui nel 2012, nel 2013 abbiamo fatto sognare una parte di Paese? Io riparto da zero, riparto da capo, mi metto in discussione, mi metto lo zaino in spalla da boy scout e mi rimetto a camminare. Dopo la Leopolda girerò molto in macchina, per le fabbriche, le associazioni di volontariato, mi rimetto in gioco», prosegue l’ex sindaco di Firenze su Rtl.

«Di Salvini mi fa arrabbiare il modo con cui strumentalizza le vicende degli abusi sui bambini. Se c’è un abuso sui bambini è una vergogna scandalosa, squallida, che tutti dobbiamo combattere. Non possiamo portare le divisioni dei partiti dentro gli abusi dei bambini, perchè non è un partito che fa un abuso ad un bambino, è un criminale, è un uomo vergognoso uno che abusa di un bambino e deve essere colpito, criminalizzato non da un partito ma da tutti».



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube