Politica | News

Salvini contro tutti: le ultime dichiarazioni del leader della Lega

20 Settembre 2019
Salvini contro tutti: le ultime dichiarazioni del leader della Lega

Matteo Salvini intervistato nel corso della festa di Atreju all’Isola Tiberina si è sfogato contro tutto e tutti. Ecco le sue ultime dichiarazioni per come inviateci da Adnkronos in alcune note stampa.

Salvini su Conte: Occhio, visto che viene qui domani: Conte è uno che alla partita al primo tempo sta in curva Sud e al secondo in curva Nord. Io un voltagabbana così nella mia vita non l’homai conosciuto”. Salvini sui magistrati.  “Sono pochi, ma qualche magistrato usa la toga per fare politica…”. Ospite di Atreju, Matteo Salvini risponde a una domanda sulle sue vicende processuali e se la prende con “certi” magistrati che usano la giustizia a fini politici. “Comunque, ho piena fiducia nell’operato della magistratura, perché così mi dicono di dire…”, aggiunge sorridendo con una battuta il leader della Lega.

Salvini e l’elezione diretta del Presidente della Repubblica. “Magari non la prossima volta ma almeno nel 2029 vorrei che il capo dello Stato fosse eletto direttamente dai cittadini italiani”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in un passaggio particolarmente applaudito nel suo intervento alla festa di Atreju.

Ssalvini su Renzi: “Faccia a faccia in tv con Renzi? Se ha così voglia di confrontarsi, al di là delle telecamere, il confronto più bello è quello alle urne…”. Lo ha detto Matteo Salvini arrivando ad Atreju.

“Renzi mio nemico? Non ho nemici… Lui ha fatto una manovrina di palazzo tutta interna al Pd, che, francamente, non mi appassiona. Lo lascio litigare con Zingaretti…”.

Matteo Salvini ad Atreju.

Salvini sui migranti. “Il numero dei migranti sbarcati è tornato a salire a settembre: Conte pensava di fare un danno a Salvinimentre ha fatto il male degli italiani”. Lo ha detto Matteo Salvini alla festa di Atreju ricordando che per le sue scelte quando era ministro dell’Interno è finito sotto inchiesta: “Se mi mettono dentro portatemi le arance”, ha concluso suscitando l’ilarità della platea di Atreju dove viene intervistato dal direttore del ‘Corriere della Sera’ Luciano Fontana.

Salvini sui giornalisti. “La verità è che i grandi giornali e i grandi finanzieri volevano la Lega via dalle palle e che il Pd tornasse al governo”. L’ex ministro ha poi aggiunto a proposito dei ministri M5S che “quelli che prima erano degli incapaci ora sono diventati dei geni”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube