Politica | Articoli

Nuova diserzione nel Pd per Renzi: ecco chi si unisce a Italia Viva

25 Settembre 2019
Nuova diserzione nel Pd per Renzi: ecco chi si unisce a Italia Viva

Ex segretario provinciale lascia Zingaretti. “Matteo è politica allo stato puro”.

L’ex segretario del Pd provinciale di Arezzo, Albano Ricci, passa con Italia Viva. “E’ il primo colpo grosso di Matteo Renzi in provincia, la provincia che per anni era stata il feudo di Matteo e che per ora volta quasi completamente le spalle alla scissione del suo ex leader”, scrive la cronaca locale de “La Nazione” dando la notizia del passaggio di Ricci, che nel 2012 fondò il comitato locale pro Renzi. “E’ stata una scelta doloroso ma non era più il mio partito. Matteo è politica allo stato puro”, confessa Ricci sempre alla “Nazione”.

“Il Pd mi ha dato più di quanto gli sia riuscito a restituire. L’ho fondato con tante donne e tanti uomini. Non sono stato capace a costruirlo. Se non è come lo vogliamo, la colpa è anche mia. Non è più il mio posto: smarrimento comune, mancanza di entusiasmo e di parole.

Ho chiuso l’ultima mia esperienza dichiarandomi libero: sensazione impagabile”, ha detto Ricci in un’intervista. “Lascio il Pd per questa nuova avventura, la sento agile, senza liturgie partitiche, riformista, dove non conta timbrare la presenza ma la presa in carico, con tanti libri da leggere e poco snobismo intellettuale da esercitare. Dove si possano dire cose nuove senza vergognarsi del giudizio di una struttura parallela che tiene a bada”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube