Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio
È sufficiente annotare la costituzione del fondo patrimoniale a margine dell’atto di matrimonio dei coniugi per l’opponibilità del vincolo anche su beni conferiti da un terzo?
La pubblicità del fondo patrimoniale è effettuata mediante l’annotazione a margine dell’atto di matrimonio e la trascrizione nei pubblici registri immobiliari. L’opponibilità ai terzi del vincolo è assicurata dall’annotazione, mentre la trascrizione ha solo effetto di pubblicità della notizia. L’annotazione si esegue esclusivamente sull’atto di matrimonio dei coniugi, anche quando il bene è conferito dal terzo.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui