Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio
Diritto e Fisco |
Articoli
Che succede se l’amministratore non presenta i rendiconti di spesa?
9 Giugno 2013


Che succede se l’amministratore non presenta i rendiconti di spesa?
L’amministratore è obbligato a presentare il rendiconto delle spese. Se non lo fa per due anni di gestione può essere revocato [1].
Oltre a formali diffide alla presentazione dei rendiconti (anche a mezzo di procuratori legali), rimane il mezzo della revoca dell’amministratore.
È possibile anche unire alla richiesta di revoca una richiesta di risarcimento dei danni, anche solo comprensivo della restituzione degli emolumenti versati all’amministratore o, meglio, dallo stesso trattenuti
note
[1] Art. 1129, comma 3, cod. civ.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui