Business | Articoli

Ferrovie dello Stato assume: ecco le posizioni aperte

23 Maggio 2018


Ferrovie dello Stato assume: ecco le posizioni aperte

> Business Pubblicato il 23 Maggio 2018



Ferrovie dello Stato è a caccia di autisti di autobus; ci sono inoltre tantissime nuove offerte di lavoro. Ecco le posizioni aperte, i requisiti richiesti, come ed entro quando candidarsi

Il 2018 è anno di assunzioni per Ferrovie dello Stato Spa. Lo avevamo già preannunciato in Ferrovie dello Stato 2018: assunzioni a tempo indeterminato. La società, infatti, è alla ricerca di personale da assumere stabilmente ed al più presto. In particolare, sono tantissime le posizioni aperte in questo momento. Il Gruppo FS, infatti, è in crescita e ha annunciato una nuova maxi campagna di recruiting. Sul punto, è importantissimo sapere che non di rado il gruppo ferroviario propone delle nuove e interessanti idee per chi sta cercando lavoro. Attualmente, in particolare, Ferrovie dello Stato è alla ricerca di autisti di autobus per Busitalia Sita Nord, azienda che opera in Veneto, Toscana, Umbria e Campania e che è gestita da FS. Oltre a questa interessante posizione di lavoro, Ferrovie dello Stato sta cercando diverse altre figure da assumere. Vediamo allora quali sono le posizioni attualmente aperte per lavorare in Ferrovie dello Stato; quali i requisiti richiesti e  come fare per candidarsi. 

Ferrovie dello Stato: il gruppo

Ferrovie dello Stato Italiane Spa è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia, nonché una delle maggiori realtà industriali del nostro Paese. È stata fondata nel 1905, in seguito ad un programma di nazionalizzazione della rete ferroviaria previsto dallo Stato italiano. Il Gruppo è oggi una Spa ed ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Trenitalia ha sede in Piazza della Croce Rossa n. 1 – 00161 Roma, conta circa 70mila dipendenti, vanta una rete ferroviaria lunga più di 16.700 Km, su cui circolano oltre 8mila treni ogni giorno, che trasportano 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci.

Ferrovie dello Stato: nuove assunzioni

Come detto, Ferrovie dello Stato è alla ricerca di diversi profili professionali. Vediamo allora quali sono le posizioni attualmente aperte con le relative sedi, quali i requisiti richiesti e come candidarsi per lavorare in Ferrovie dello Stato.

Ferrovie dello Stato: si cercano autisti di bus

Come anticipato, Ferrovie dello Stato è attualmente alla ricerca autisti di bus per Busitalia Sita Nord. Il ruolo prevede appunto la guida dei mezzi di trasporto locale nelle regioni in cui è attiva, vale a dire Veneto, Toscana, Umbria e Campania. I candidati saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. Vediamo allora quali sono i requisiti richiesti per la posizione di autista di autobus.

  • i candidati devono avere tra i 18 e 29 anni, l’età è dovuta al fatto che l’assunzione è prevista con contratto di apprendistato;
  • è necessario possedere anche la patente D o D/E valida
  • i candidati devono possedere la Carta di Qualificazione del Conducente
  • è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore o una qualifica professionale
  • richieste anche conoscenze di meccanica ed elettronica
  • gradita la conoscenza della lingua inglese;
  • completano il profilo, la precedente esperienza nel ruolo e Carta Tachigrafica.

Ferrovie dello Stato: le altre posizioni aperte

Oltre a questa posizione di lavoro, Ferrovie dello Stato sta cercando anche altre figure, che andiamo ad elencare di seguito:

  • Senior Business Compliance;
  • Progettista Strutturale;
  • Esperto Assistenza e Consulenza Fiscale;
  • Progettisti Geotecnici;
  • Autista servizio di linea;
  • Esperto Tax Compliance;
  • Progettista Sistemi Tecnologici;
  • Senior Trade Compliance;
  • Progettista Sistemi Tecnologici (Segnalamento);
  • Progettisti Idraulici;
  • Progettista Geotecnico;
  • Progettisti Strutturali.

Ferrovie dello Stato: come candidarsi?

Gli interessati alle assunzioni ed alle offerte di lavoro possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo: Ferrovie dello Stato Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum tramite l’apposito form.

Ferrovie dello Stato: entro quando candidarsi?

L’annuncio per autisti scade il 27 maggio; per le altre posizioni, invece, è necessario controllare la singola data di scadenza nella pagina Ferrovie dello Stato Lavora con noi. Non c’è tempo da perdere comunque, poiché orientativamente la candidatura per le posizioni di cui abbiamo parlato nel presente articolo dovrà essere inviata entro la fine maggio o primi di giugno.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI