Business | Articoli

Bando Inps: 5mila borse di studio per imparare le lingue

18 giugno 2018


Bando Inps: 5mila borse di studio per imparare le lingue

> Business Pubblicato il 18 giugno 2018



Concorso Inps Borse di studio “Corso di lingue in Italia” 2018: a chi è rivolto, quali sono i requisiti e come fare domanda

L’inps ha indetto un bando di concorso Borse di studio “Corso di lingue in Italia”, finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento (Cefr) 2018. Sono in arrivo, dunque, 5 mila borse di studio dedicate all’apprendimento di una lingua straniera per studenti che non abbiano più di 23 anni. Ecco i dettagli.

Bando Inps 5mila borse di studio: a chi è rivolto

Il bando finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione della conoscenza di una lingua straniera, come specifica il sito dell’Inps, è indirizzato ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (Gdp).

Bando Inps 5mila borse di studio: requisiti

Potranno accedere al concorso Borse di studio “Corso di lingue in Italia”gli studenti che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2017-2018, gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado e che non abbiano più di 23 anni.

Le borse, nel dettaglio, saranno assegnate come segue:

  • un massimo di 500 borse per ragazzi della classe quarta e quinta della scuola primaria;
  • fino a 500 borse per ragazzi della scuola secondaria di primo grado (scuola media);
  • fino a 3 mila borse per chi ha frequentato la scuola secondaria di secondo grado (superiori).

“Corso di lingue in Italia”: le borse di studio

L’importo massimo di ciascuna borsa, si legge sul sito Inps, è pari a 800 euro per la frequenza del corso di preparazione all’esame, oltre ad ulteriori 200 euro in caso di superamento dell’esame di certificazione della lingua entro il 30 settembre 2019.

“Corso di lingue in Italia”: come fare domanda

Ogni informazione ufficiale e/o comunicazione relativa al bando di concorso in parola sarà presente esclusivamente sul sito internet www.inps.it, seguendo il percorso “Avvisi, bandi e fatturazione” “Welfare, assistenza e mutualità”  “Concorsi Welfare, assistenza e mutualità”  “ Bandi nuovi” o sui social network dell’Istituto.

La domanda dovrà essere presentata per via telematica attraverso il servizio dedicato sul sito Inps, dalle 12.00 del 25 giugno fino alle 12.00 del 20 luglio 2018.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI