Tech | News

Facebook: nasce una nuova app per i messaggi

3 Ottobre 2019
Facebook: nasce una nuova app per i messaggi

Novità nel mondo della messaggistica istantanea. Facebook lancia Threads di Instagram.

Robby Stein, director of product Instagram, comunica una grande novità: “Oggi Facebook lancia Threads di Instagram, una nuova app di messaggistica con accesso diretto alla fotocamera per rimanere connessi agli amici più stretti. Negli ultimi anni, abbiamo introdotto diverse modalità di condivisione tramite video e immagini su Instagram e per connetterci con le persone che ci stanno a cuore: dalle storie ai messaggi visuali di Direct”. E’ quanto emerge da una nota stampa della nostra agenzia Adnkronos.

“Quando si tratta però – spiega – della cerchia più stretta di amici, le persone vogliono rimanere maggiormente in contatto durante la giornata e comunicare cosa stanno facendo e come si sentono in ogni momento attraverso foto e video. Per questo che abbiamo creato Threads, un modo nuovo per scambiarsi messaggi con gli amici più stretti in uno spazio privato dedicato”.

“Threads è un’app a sè – continua – progettata pensando a privacy, velocità e alle persone con cui abbiamo legami più stretti. Si possono condividere foto, video, messaggi, storie e altro con la lista di amici Instagram più stretti, avendo il pieno controllo di chi può contattarti tramite Threads e con la possibilità di personalizzare l’esperienza in base alle persone più importanti per te”.

C’è la funzione “Stato” con cui è possibile scegliere tra uno Stato suggerito, uno ex novo o attivare uno Stato automatico che mostra alcune informazioni su dove sei, ma senza alcuna coordinata di localizzazione. Soltanto gli amici più stretti potranno vedere lo stato dell’utente, che potrà essere attivato o disattivato.

La funzione “Stato” è stata creata con un’attenzione particolare alla privacy dell’utente, il quale ha il controllo e decide se condividere il proprio stato e con chi.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA