Cronaca | News

Greta Thunberg: il manichino dell’attivista impiccato a Roma

7 Ottobre 2019
Greta Thunberg: il manichino dell’attivista impiccato a Roma

Un manichino di Greta Thunberg penzola da un cavalcavia a Roma. I commenti del Wwf.

Un gruppo che si autodefinisce “Gli svegli” ha impiccato un manichino di Greta Thunberg sotto il ponte di via Isacco Newton, fra Marconi ed il Portuense, a Roma. Compare anche un cartello con la scritta “Greta is your God”.

“Il manichino di Greta Thunberg che penzola da un cavalcavia non solo è una visione macabra e volgare ma dimostra ancora una volta che chi non riesce a contrastare con dati e argomenti il movimento di giovani che si impegnano nella battaglia contro la crisi climatica ricorre alla violenza e all’intimidazione”. Così il Wwf, sottolineando che si tratta di una “violenza tanto più odiosa perché nei confronti di una ragazza di sedici anni e di tutte le ragazze e i ragazzi che come lei e con lei si stanno impegnando per smuovere l’immobilismo dei governi, dell’economia e della società tutta nei confronti di una minaccia di enorme portata per il futuro della civilizzazione umana, delle nuove generazioni, ma anche di quelle attuali”.

Il Wwf chiede di “indagare seriamente e fermare subito i responsabili di questo bruttissimo gesto di incitazione all’odio verso le ragazze e i ragazzi che pensano e agiscono per il bene comune. Siamo certi che né Greta, né il milione di giovani scesi in piazza venerdì scorso in Italia si lasceranno influenzare da questi gesti intimidatori che manifestano la pochezza e la debolezza degli argomenti di chi non condivide le loro motivazioni”.


2 Commenti

  1. Come diceva il buon Indro, sarò controcorrente, ma…
    Credo che il manichino “impiccato” abbia voluto essere una provocazione. Mi spiego: al posto della “gretina” destinerei ai lavori forzati chi, dietro di lei, tira le fila di questo nuovo business, mentre imporrei ai genitori della mocciosa di mandarla a sQuola, a scanso di conseguenze penali pesantissime! Altro che all’Onu (organizzazione delle nazioni dis-unite!!!). Ai lettori ulteriori considerazioni e/o confutazioni…

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA