Politica | News

Imu e Tasi: la fusione si farà

8 Ottobre 2019
Imu e Tasi: la fusione si farà

Imu e Tasi diventeranno un’unica tassa, in modo da evitare duplicazioni a carico delle amministrazioni e dei cittadini.

E’ da tempo che si parla della fusione di Imu e Tasi. Per semplificare il sistema, la Tassa sui servizi indivisibili sarà assorbita dall’Imposta municipale sugli immobili. Avevamo già affrontato questo discorso nel nostro articolo La Tasi sarà assorbita dall’Imu: la conferma del Governo.

Nella nota stampa che riceviamo oggi dalla nostra agenzia Adnkronos, i deputati della Lega Alberto Gusmeroli, vicepresidente della Commissione Finanze della Camera, e Leonardo Tarantino, componente della VI Commissione hanno dichiarato quanto segue: “Prendiamo atto con soddisfazione che la nostra proposta di fusione Imu-Tasi, con l’abolizione della Tasi e l’invio a casa del modello F24 in forma precompilata, sarà molto probabilmente inserita in Manovra”.

“Bene la smentita del Ministro Gualtieri sul Daspo ai commercialisti: una misura vergognosa – sottolineano gli esponenti leghisti -, evidentemente solo una proposta rimasta allo studio che avrebbe di fatto equiparato questi professionisti ai delinquenti, e il mantenimento dello sblocco degli avanzi e i contributi ai Comuni e Province, misure meritoriamente introdotte dal precedente Governo grazie alla Lega”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube