Politica | News

Ambiente: il Governo punta sull’idrogeno

10 Ottobre 2019
Ambiente: il Governo punta sull’idrogeno

Il Governo punta sull’idrogeno come risorsa energetica a tutela dell’ambiente. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, partecipando ad un evento in tema a Roma. “Dobbiamo avviare in Italia un’azione concreta e rapida – ha spiegato il premier – per realizzare con l’idrogeno gli stessi risultati che abbiamo ottenuto con l’eolico, in questo modo recuperando il divario che ci separa da alcuni paesi del Nord Europa, che già sono passati  in questo settore dalla sperimentazione all’attuazione. L’Italia ha le riserve umane e le competenze tecnologiche per vincere, in tempi brevi, questa sfida”.

Conte accenna anche qualche data: ”Da qui al 2030 potremo generare un circolo virtuoso – dice il premier che, erroneamente, parla di ‘circolo vizioso’, correggendosi immediatamente, ma sorridendo alla platea per l’errore – in termini di costi e benefici, a tutto vantaggio della qualità della vita dei cittadini, come peraltro dimostrato in vari studi e approfondimenti. Tutta la filiera industriale italiana, dalla grande alla piccola impresa, è chiamata a questo impegno corale, tanto più utile e urgente in quei settori dell’industria pesante più difficilmente convertibili”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube