Diritto e Fisco | Articoli

Come togliere la pubblicità da Facebook

24 giugno 2013


Come togliere la pubblicità da Facebook

> Diritto e Fisco Pubblicato il 24 giugno 2013



Eliminare i banner pubblicitari da Faceook con l’app Facebook Clear, disponibile sullo store di Chrome.

Premesso che il 90% del web vive di pubblicità e senza la pubblicità Facebook stesso non esisterebbe – forse non esisterebbe neanche il portale che ospita l’articolo che state leggendo – tuttavia escludere i banner promozionali da Facebook è un gioco da ragazzi.

L’app che ti consente questa funzione si chiama Facebook Clear e la trovi sul Chrome Web Store o, se non sei pratico, segui le istruzioni che ora ti daremo.

Innanzitutto devi utilizzare il browser Chrome: si tratta del browser di Google ed è anche il più sicuro ed efficiente che esista al momento.

Se non lo disponi ancora, puoi scaricarlo dal seguente indirizzo: www.google.com/chrome.

Aperta la pagina iniziale del browser, digita, sulla barra degli indirizzi, il seguente percorso: chrome.google.com/webstore.

A questo punto, nella barra di ricerca in alto a destra scrivi Facebook Clean. Tra le varie app che ti appariranno nell’elenco, clicca su Facebook Clear by Prashant Baid e fai clic sul pulsante a destra “aggiungi”. Si apre una finestra di dialogo in alto alla pagina. Clicca di nuovo su “aggiungi”. Comparirà in alto a destra l’avviso “L’estensione Facebook Clear by Prashant Baid è stata aggiunta a Chrome”.

Il gioco è fatto. A questo punto il consiglio è di chiudere Chrome e riavviarlo. Poi torna su Facebook e… voilà, tutti i banner pubblicitari sono scomparsi.

Se però avrai nostalgia della cara e vecchia pubblicità – motore del commercio e quindi di tutti i servizi di cui tu usufruisci gratuitamente – potrai riattivarla in qualsiasi momento. È sufficiente disinstallare da Chrome l’app Facebook Clear. A tal fine segui queste istruzioni:

– apri Chrome;

– fai click sul pulsante con le tre linee orizzontali posto in alto a destra della finestra del browser;

– seleziona impostazioni;

– fai click su estensioni e poi sul pulsante a forma di cestino corrispondente a Facebook Clear.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

  1. Esiste un’applicazione che si chiama FB Purity, scaricabile presso http://www.fbpurity.com/, che permette di togliere la pubblicità sul proprio Facebook e di effettuare altre personalizzazioni. Funziona con qualunque browser, non è necessario utilizzare Chrome.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI