Diritto e Fisco | Articoli

Come togliere la pubblicità da Facebook

24 Giugno 2013
Come togliere la pubblicità da Facebook

Eliminare i banner pubblicitari da Faceook con l’app Facebook Clear, disponibile sullo store di Chrome.

Premesso che il 90% del web vive di pubblicità e senza la pubblicità Facebook stesso non esisterebbe – forse non esisterebbe neanche il portale che ospita l’articolo che state leggendo – tuttavia escludere i banner promozionali da Facebook è un gioco da ragazzi.

L’app che ti consente questa funzione si chiama Facebook Clear e la trovi sul Chrome Web Store o, se non sei pratico, segui le istruzioni che ora ti daremo.

Innanzitutto devi utilizzare il browser Chrome: si tratta del browser di Google ed è anche il più sicuro ed efficiente che esista al momento.

Se non lo disponi ancora, puoi scaricarlo dal seguente indirizzo: www.google.com/chrome.

Aperta la pagina iniziale del browser, digita, sulla barra degli indirizzi, il seguente percorso: chrome.google.com/webstore.

A questo punto, nella barra di ricerca in alto a destra scrivi Facebook Clean. Tra le varie app che ti appariranno nell’elenco, clicca su Facebook Clear by Prashant Baid e fai clic sul pulsante a destra “aggiungi”. Si apre una finestra di dialogo in alto alla pagina. Clicca di nuovo su “aggiungi”. Comparirà in alto a destra l’avviso “L’estensione Facebook Clear by Prashant Baid è stata aggiunta a Chrome”.

Il gioco è fatto. A questo punto il consiglio è di chiudere Chrome e riavviarlo. Poi torna su Facebook e… voilà, tutti i banner pubblicitari sono scomparsi.

Se però avrai nostalgia della cara e vecchia pubblicità – motore del commercio e quindi di tutti i servizi di cui tu usufruisci gratuitamente – potrai riattivarla in qualsiasi momento. È sufficiente disinstallare da Chrome l’app Facebook Clear. A tal fine segui queste istruzioni:

– apri Chrome;

– fai click sul pulsante con le tre linee orizzontali posto in alto a destra della finestra del browser;

– seleziona impostazioni;

– fai click su estensioni e poi sul pulsante a forma di cestino corrispondente a Facebook Clear.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. Esiste un’applicazione che si chiama FB Purity, scaricabile presso http://www.fbpurity.com/, che permette di togliere la pubblicità sul proprio Facebook e di effettuare altre personalizzazioni. Funziona con qualunque browser, non è necessario utilizzare Chrome.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube