Lavoro e Concorsi | Articoli

Sostenibilità al sud: aperte le candidature per il contest

14 Ottobre 2019
Sostenibilità al sud: aperte le candidature per il contest

Al via le candidature dei progetti e delle tesi di laurea sullo sviluppo sociale ed economico del Mezzogiorno.

Il “Premio 3×3-II contest per la sostenibilità al sud” è il riconoscimento assegnato ai migliori progetti per lo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno realizzati da pubbliche amministrazioni locali, aziende, scuole, università e centri di ricerca. Le candidature sono aperte fino al 21 ottobre alle ore 17. Un’iniziativa promossa da FPA, società del gruppo Digital360, nell’ambito di Forum Pa Sud, il festival della coesione per la sostenibilità, che si terrà a Napoli il 13 e 14 novembre presso il campus dell’università Federico II di San Giovanni a Teduccio.

Il premio vuole promuovere progetti per lo sviluppo sociale ed economico del Mezzogiorno che garantiscano un benessere equo e sostenibile. Possono candidarsi pubbliche amministrazioni (Regioni, enti locali, Province, strutture della sanità), aziende e start up, scuole, università e centri di ricerca che abbiano sviluppato grazie ai fondi europei progetti innovativi nel sud in quattro ambiti: lotta alla disuguaglianza, alla povertà e resilienza; uguaglianza di genere; economia circolare, innovazione e occupazione.

Una sezione speciale del premio è dedicata alla migliore tesi di laurea sui temi dello sviluppo sostenibile nei tre ambiti (povertà, parità di genere, occupazione), per cui si possono candidare i laureati di qualsiasi corso di laurea negli anni accademici 2016/2017 – 2017/2018.

Per partecipare, come ricorda la nota stampa che abbiamo ricevuto dall’agenzia Adnkronos, è necessario candidare i progetti online sulla piattaforma Forum Pa Challenge (forumpachallenge.it), sulla quale sarà possibile, successivamente alla candidatura, consultare tutti i progetti e tesi di laurea candidati. La piattaforma mette a disposizione dei candidati strumenti di comunicazione virale e di social ranking per promuovere e valorizzare tutte le iniziative selezionate.

I progetti e le tesi di laurea pervenuti saranno sottoposti ad una giuria di esperti che selezionerà, per ciascun ambito, una short list di soluzioni meritevoli. Tra queste, la giuria individuerà i vincitori per ciascun ambito, che saranno comunicati nel corso della cerimonia di premiazione durante Forum Pa Sud (13-14 novembre 2019).


1 Commento

  1. Dicono sempre di voler promuovere il Mezzogiorno e di voler far andare avanti i più meritevoli. Poi, fanno concorsi e tutti raccomandati. Si sa già come vanno a finire i concorsi pubblici… Mi auguro che almeno fra tutti i raccomandati, qualcuno che vale ci sia… O magari, tra tutti i raccomandati, almeno qualche bravo professionista riesca a ritagliarsi il suo spazio…

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA