Cronaca | News

Attentato sulla folla a Oslo

22 Ottobre 2019 | Autore:
Attentato sulla folla a Oslo

Ruba un’ambulanza e si lancia contro i passanti ferendo diverse persone, tra cui un bambino. Fermata anche una donna. Possibili legami con l’estrema destra.

Un uomo ha rubato un’ambulanza nel centro di Oslo e si è lanciato con il veicolo contro la folla ferendo diverse persone. La polizia norvegese è riuscita a bloccarlo e ad arrestarlo dopo aver sparato diversi colpi di arma da fuoco. Fermata anche una donna. Le autorità indagano su un presunto legame di entrambi con l’estrema destra.

L’ambulanza avrebbe travolto tra i passanti un passeggino sul quale c’erano due gemellini di sette mesi, ora ricoverati in ospedale insieme alla mamma. Il veicolo avrebbe anche colpito una coppia di anziani.

Gli agenti avrebbero bloccato l’ambulanza sparando agli pneumatici. Prima di essere stato ferito ed arrestato, l’uomo alla guida del mezzo avrebbe risposto al fuoco. A bordo del veicolo c’erano anche tre membri del personale di soccorso che, però non sono rimasti feriti.

“Ho visto l’ambulanza correre ad alta velocità contro di me”, ha raccontato un testimone. “Ho dovuto fare una manovra per evitare una collisione. Ho sentito diversi colpi”.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA