Politica | News

Manovra: quando andrà in Parlamento?

23 Ottobre 2019
Manovra: quando andrà in Parlamento?

Il tecnici stanno ultimando i dettagli del provvedimento per trasmettere il testo alle Camere.

“Siamo giunti al 23 ottobre e mancano sette giorni alla fine del mese, quindi entro la prossima settimana la manovra andrà in Parlamento: sarà inevitabilmente la settimana buona per la trasmissione degli atti alle Camere”. E’ quanto ricorda il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia, intervenendo alla Conferenza sulla finanza e sull’economia locale organizzata dall’Anci al Residence Ripetta di Roma.

“Oramai la manovra è chiusa, i tecnici la stanno completando nei dettagli – spiega poi Boccia a margine della Conferenza -, quando si costruisce una legge di bilancio con un decreto fiscale collegato, inevitabilmente poi devono quadrare tutti conti, fra le entrate previste sul 2019 dal decreto fiscale che si sommano alla manovra triennale”.

Proprio in Parlamento, si annuncia battaglia sulla manovra non solo tra Governo e opposizioni ma anche all’interno della stessa maggioranza. Tra i provvedimenti che potrebbero subire delle modifiche c’è Quota 100, che la componente renziana vorrebbe eliminare o, quanto meno, ritoccare. Inoltre, alcuni ministeri chiedono ulteriori fondi oltre a quelli previsti, com’è il caso del titolare dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, che chiede più risorse “per rilanciare la scuola, ma anche la salute, la formazione e la ricerca”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube