Tech | News

Filtri Instagram: ecco quali saranno rimossi

24 Ottobre 2019 | Autore:
Filtri Instagram: ecco quali saranno rimossi

Instagram bandisce i filtri effetto chirurgia plastica. 

Influencer e instagrammers d’ora in poi dovranno dire addio ai filtri fotografici che simulano l’esito di un “ritocchino” di chirurgia estetica. Lo ha comunicato la società Spark Ar Studio che approva i filtri Instagram creati dagli utenti. In un post su Facebook, la società ha specificato che ogni filtro associato alla chirurgia plastica sarà rimosso e che, in  futuro, coloro che useranno questo effetto non saranno approvati.

In una nota stampa che abbiamo ricevuto pochi secondi fa dall’agenzia Adnkronos, la Bbc online spiega che questa decisione è dovuta al fatto che i filtri che modificano i tratti del volto possono avere effetti negativi sul benessere psicofisico degli utenti, sulla percezione di sé e sulla vita che conducono.

Un portavoce ha dichiarato che “Stiamo rivalutando le nostre politiche: vogliamo che i nostri filtri siano un’esperienza positiva per le persone”. Poi, ha aggiunto che “Rimuoveremo tutti gli effetti dalla gallery associati con la chirurgia plastica, non ci saranno approvazioni di nuovi effetti come questi”.

Instagram è uno dei social network più amati. Messaggi e pensieri vengono comunicati attraverso il potere delle immagini, sia che si tratti di fotografie che di video. Per molti, l’importante è che abbiano una presa immediata sui propri followers e possano suscitare reazioni ed emozioni forti; non importa se quel che appare sia reale o meno. Allora, se vuoi scoprire come truccare le immagini su Instragram e avere più follower, clicca qui.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA