Benzina e diesel: i nuovi rincari

25 Ottobre 2019
Benzina e diesel: i nuovi rincari

Ritocchi al rialzo per i carburanti nei prossimi 4 giorni: ecco perché.

I prezzi dei carburanti dovrebbero registrare un aumento nei prossimi giorni. A sostenerlo è Bruno Bearzi, il presidente nazionale della Figisc – Confcommercio nell’Osservatorio prezzi.

“A meno di drastiche variazioni in più od in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati di oggi o del tasso di cambio euro/dollaro – sottolinea Bearzi-, ci sono ad oggi plausibili presupposti per una aspettativa di prezzi tendenzialmente in aumento, media dei due prodotti benzina e gasolio e delle due modalità di servizio ‘self’ e ‘servito’, per i prossimi 4 giorni con scostamenti, in questa prima fase iniziale, entro 0,5 cent al litro in più”.

Al monitoraggio, effettuato in collaborazione con Assopetroli – Assoenergia, “dei prezzi pubblicati dalla Commissione Ue risulta che nella data del 21 ottobre lo ‘stacco Italia delle imposte sui carburanti‘ (ovvero quante imposte si pagano in più in Italia rispetto alla media dei 28 Paesi Ue) è pari a +22,4 cent/litro per la benzina e +20,4 per il gasolio (in media ponderale tra i prodotti +21,1) e le imposte hanno inciso nella settimana sul prezzo finale della benzina per il 63,04 % e per il 58,34 % su quello del gasolio”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube