Politica | News

Salvini si gioca tutto domenica: elezioni in Umbria, test nazionale

25 Ottobre 2019
Salvini si gioca tutto domenica: elezioni in Umbria, test nazionale

Salvini è sicuro di strappare l’Umbria alla sinistra. E ne fa una questione personale, una sorta di test che possa dimostrare agli attuali governanti che il Carroccio ha la maggioranza ed è pronto per andare alle urne. Insomma per Salvini, se domenica in Umbria si vince, Conte si deve dimettere. 

“Domenica finalmente ci sono l’Italia vera e l’Umbria vera che votano. Alle chiacchiere di Conte, Di Maio, Renzi, Zingaretti, della Marini e di Bocci risponderanno gli umbri con il voto. È chiaro che sarà un test interessante anche a livello nazionale, perché è la prima alleanza organica Pd e Cinque stelle. Io sono convinto che gli umbri faranno una scelta di dignità e di orgoglio e poi lunedì a casa Di Maio e a casa Conte qualcuno avrà di che pensare”. Lo ha detto a Sky TG24 il leader della Lega Matteo Salvini.

“Hanno scoperto che esiste l’Umbria dopo averla dimenticata per decenni – ha continuato Salvini -. È chiaro che centinaia di migliaia di umbri voteranno per loro stessi ma con un occhio al governo del tradimento di Roma“.

“Lunedì ognuno commenterà i suoi risultati, perché ognuno raccoglie quello che ha seminato. La voglia di cambiamento è enorme, l’orgoglio e la dignità di questo popolo daranno una lezione al signor Conte e chi ritiene che l’Umbria sia una robetta da condominio”, conclude il leader della Lega.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA