Cedolare secca per sempre al 10%

29 Ottobre 2019 | Autore:
Cedolare secca per sempre al 10%

Deciso al vertice di maggioranza sulla manovra di non aumentare l’aliquota per il canone concordato.

Nessun aumento della cedolare secca. È stato deciso oggi al vertice di maggioranza che si è svolto a Palazzo Chigi e nel corso del quale si stanno limando gli ultimi dettagli sulla manovra economica. Questo significa che per gli affitti a canone concordato, la cedolare secca resterà al 10% e non aumenterà al 12,5%, come annunciato nelle scorse settimane.

“La buona notizia – ha commentato al termine del vertice di maggioranza il viceministro dell’Economia Antonio Misiani – è che sono state trovare le risorse per lasciare al 10% gli affitti a canone concordato, le abbiamo recuperate con un lavoro attento di revisione. Diamo una mano alle famiglie. E una ottima notizia per tante famiglie italiane ed è il segno che il lavoro che stiamo facendo va nella giusta direzione”.

Proprio questa mattina, i rappresentanti di Confedilizia avevano incontrato gli esponenti del Movimento 5 Stelle per esprimere la loro «forte preoccupazione per l’annunciato aumento della cedolare secca e l’auspicio che venga confermata anche quella al 21% sugli affitti dei negozi». Almeno su quella del canone concordato, le loro preghiere sono state ascoltate.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. Da quando è applicabile la cedolare secca sugli affitti di negozi al 21% ? e se sono in caso di cedolare secca con canoine concordato per i negozi, come si procede al calcolo del canone, come per le abitazioni ?

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube