Cronaca | News

Il parere del Papa sulle coppie gay

31 Ottobre 2019
Il parere del Papa sulle coppie gay
Francesco in una lettera parla di quella che ritiene la vera essenza della famiglia. Escludendo le unioni civili.
“La famiglia è quella costituita da un uomo e una donna“. Lo ha ribadito nero su bianco il Papa in una lettera a monsignor Agostino Marchetto, arcivescovo titolare di Astigi, in occasione di un convegno organizzato in Campidoglio dedicato a ‘Giovanni Paolo II, il Papa della famiglia’ promosso dal Centro europeo per il turismo e la cultura, in occasione del centenario di nascita di Wojtyla che cadrà nel 2020.
In un passaggio della lettera, Bergoglio, ricordando gli interventi sulla famiglia da parte del Papa polacco, ha osservato: “Nel corso della sua esistenza, egli ha incessantemente indicato alla Chiesa e alla società l’esigenza di tutelare e promuovere la famiglia, costituita da un uomo e una donna, quale cellula vitale dell’umanità”.
Infine, l’auspicio di Papa Francesco: “La giornata di studio possa essere occasione preziosa per favorire proposte, progetti e politiche in favore delle famiglie, affinché non si sentano solo e scartate, ma sia dato loro di trovare sollievo e sostegno, specialmente quando le energie e le risorse vengono meno”.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube