Cronaca | News

Isis: ecco chi è il nuovo re del terrore

31 Ottobre 2019
Isis: ecco chi è il nuovo re del terrore

Lo Stato Islamico annuncia vendetta per la morte del suo precedente capo.

Morto un capo se ne fa un altro. E così l’Isis, il sedicente Stato islamico ha appena comunicato, in un video diffuso online, chi è il sostituto di Abu Bakr al-Baghdadi, il califfo ucciso dagli americani negli scorsi giorni in un raid nel nord della Siria. Il nuovo re del terrore si chiama Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi. 

La conferma della morte di al-Baghdadi e del suo portavoce, Abu al-Hassan al-Muhajir, è stata diffusa in un messaggio audio diffuso dall’organo di propaganda dell’organizzazione jihadista Al-Furqan.

Il nuovo portavoce dell’Isis si chiama Abu Hamza al-Qurashi ed è lui stesso che si è fatto sentire con un audio diffuso da ‘Furqan’, un altro organo di propaganda del gruppo jihadista. Proprio il nuovo portavoce ha appena annunciato la vendetta per la morte di Al-Baghdadi. Le minacce sono dirette agli Usa e a Trump definito «vecchio e goffo: cambia sempre idea».

Le parole diventano sempre più forti: il portavoce annuncia vendetta contro gli infedeli e apostati per Al-Baghdadi.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. Vorrà dire che aspetteremo l’arrivo di un altro “eroe a quattro zampe”… Ma possibilmente senza farci aspettare troppo! Basta “hitler” – o comunque vogliamo chiamarli – sulla faccia della Terra! Ne abbiamo avuti abbastanza… Il vaso è colmo!!!

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube