Tech | Articoli

Prelevare con paypal al bancomat

3 Novembre 2019
Prelevare con paypal al bancomat

Dove prelevare in contanti su Paypal, come fare per entrare in possesso delle somme che hai accumulato su questo conto virtuale gratuito.

Paypal è un circuito mondiale che permette ad aziende e acquirenti di inviare e ricevere pagamenti online. La società che si occupa dell’emissione della Paypal in Europa è la Paypal Europe e fa capo alla Paypal Inc, con sede in California (Usa). Per aprire un conto Paypal bisogna creare un proprio account e associarvi una carta prepagata, una carta di credito oppure il codice Iban del proprio conto corrente bancario. Il circuito ti permetterà di compiere delle transazioni omettendo la condivisione dei dati della tua carta di credito o del tuo conto corrente bancario con il destinatario del pagamento e utilizzando, invece, come identificativo, un indirizzo mail fornito da te in fase di iscrizione al sito Paypal.

Anche se Paypal consiste in uno strumento di pagamento e non in un vero conto corrente, chi dispone del relativo conto ha la possibilità di lasciare un saldo disponibile per gli acquisti online. Ma questi soldi possono essere usati esclusivamente in via telematica? Se hai accumulato nel tempo una discreta somma sul tuo conto Paypal, ti starai chiedendo: come prelevare con Paypal al bancomat? Se la risposta è affermativa, come si può fare questa operazione e dove? In questo articolo ti aiuterò a capire dove prelevare in contanti su Paypal, se effettivamente questa azione è possibile, quali sono le alternative e come fare per entrare in possesso del tuo denaro.

Si può prelevare in contanti da un conto Paypal?

Devi sapere che purtroppo non è possibile effettuare un prelievo in contanti direttamente dal conto Paypal. Per prelevare è necessario che i fondi presenti siano trasferiti in un conto corrente bancario ordinario oppure in una carta di credito Visa o Visa Electron. Il trasferimento può inoltre essere effettuato su di una carta prepagata PayPal. Per spostare, quindi, i soldi dovrai accedere al tuo conto Paypal tramite il sito istituzionale e cliccare la voce denominata “portafoglio”, presente nella parte superiore della pagina. Proseguirai, quindi, cliccando su “trasferisci denaro”, che troverai sulla sinistra della pagina. Dovrai ora immettere l’importo che desideri trasferire, sempre restando nei limiti del saldo contante del tuo conto Paypal. Continuerai selezionando il conto bancario o la carta su cui desideri spostare il denaro. Cliccherai, infine, sulla voce “continua” controllando accuratamente l’esattezza e la completezza dei dati sino ad ora inseriti. Concluderai, quindi, il tutto premendo “trasferisci”.

Ricordati che il nome dell’intestatario del conto PayPal deve corrispondere esattamente al nome che compare sul conto corrente bancario. In caso contrario, il trasferimento non sarà possibile. Se l’operazione andrà a buon fine, l’accredito verrà effettuato nel tempo di 2 o 3 giorni lavorativi. Il trasferimento su conto corrente bancario è gratuito e viene convertito automaticamente nella valuta locale. Anche il trasferimento su carta richiede, in genere, una tempistica pari a 2 o 3 giorni lavorativi.

Prelevare contanti con Paypal Evolvi

PayPal offre all’utenza la possibilità di ritirare soldi contanti mediante l’utilizzo di un’apposita carta prepagata: la PayPal Evolvi. Si tratta di una carta dotata di codice Iban, come se si trattasse di un ordinario conto corrente bancario. La carta prepagata Paypal Evolvi, però, non è un conto Paypal e non consente di prelevare direttamente i fondi da questo conto, ma è assimilata alle altre carte di credito. Dovrai, quindi, per avere accesso ai soldi del tuo conto Paypal, trasferirli prima sulla carta prepagata Paypal Evolvi. Per fare questo, ti basterà effettuare le medesime operazioni che ti ho elencato e spiegato nel paragrafo precedente.

Successivamente, potrai prelevare il contante recandoti presso un punto vendita Lottomatica o in una tabaccheria con ricevitoria autorizzata Lottomatica.

Per effettuare il prelievo, dovrai esibire all’esercente la tua carta PayPal Evolvi necessariamente insieme al tuo codice fiscale o alla tua tessera sanitaria. Per lo svolgimento dell’operazione, è previsto un costo di commissione di 1,50 euro.

Con la carta prepagata PayPal Evolvi puoi anche ritirare contanti in semplicità presso lo sportello Atm di un Bancomat. L’operazione è gratuita quando viene effettuata presso un Atm appartenente alla Banca Sella. Dovrai, invece, sostenere un costo di commissione pari a 1,70 euro in caso di prelievo di contante effettuato presso Atm di altri istituti di credito.

Prelevare contanti all’estero con Paypal Evolvi

La carta prepagata PayPal Evolvi ti permette anche di prelevare contanti se ti trovi all’estero, presso uno sportello Atm Bancomat. Se hai bisogno di ritirare valuta in euro, dovrai sostenere un costo di commissione pari alla cifra di 1,75 euro. Se necessiti dellla valuta straniera locale, ti verrà scalato un costo di commissione di 3,90 euro maggiorato ulteriormente di un 2% per l’operazione svolta.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA