Concorsi nell’amministrazione: 450mila nuove assunzioni

10 Novembre 2019
Concorsi nell’amministrazione: 450mila nuove assunzioni

Sbloccato il turnover nelle amministrazioni statali: si potranno assumere 450mila persone entro il 2022. Lo annuncia il vice ministro Mef Laura Castelli.

«Entro il 2022 saranno oltre 450mila le nuove assunzioni, da venerdì prossimo, infatti, il ricambio degli organici, all’interno delle strutture amministrative dello Stato, tornerà al 100% anche tra gli statali in senso stretto, vale a dire per i dipendenti dei Ministeri, della presidenza del Consiglio, delle agenzie fiscali e degli enti pubblici non economici». Lo afferma il vice ministro dell’Economia e Finanze, Laura Castelli, in un post su Facebook, rilanciato dall’agenzia stampa Adnkronos.

«Il primo dicembre, prosegue Castelli, cadrà anche il vincolo per le assunzioni nelle università. Quota 100, secondo il vice ministro, ”ha permesso di far terminare la vita lavorativa a persone che erano ‘incastrate’ nel mondo del lavoro. Avevamo pianificato dunque di integrare e aumentare le posizioni dei dipendenti pubblici con una riforma strutturale, che giorno dopo giorno si sta realizzando».

«Il Paese – sottolinea Castelli – non si cambia in 2 giorni ed è per questo che non si può vivere di propaganda ma si deve lavorare giorno per giorno sapendo che i risultati arrivano piano piano, per una Italia migliore».

Leggi anche: Tutti i nuovi concorsi nella Pa in arrivo quest’annoLavoro e concorsi la guida per essere sempre aggiornati e bandi e concorsi come cambiano le regole da quest’anno.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube