Cronaca | News

La lotteria degli scontrini non funzionerà

13 Novembre 2019
La lotteria degli scontrini non funzionerà

«La lotteria degli scontrini sarà ingestibile» dichiara il presidente di Confcommercio. E critica molte altre misure contenute nella manovra finanziaria.

Parola dei commercianti: «La lotteria degli scontrini sarà ingestibile». Così stamattina il presidente della Confcommercio, Carlo Sangalli in un passaggio sulla Legge di Bilancio durante il suo intervento al convegno ‘Professioni e professionisti: l’Italia che cresce?’, e riportato da Adnkronos.

Sulla manovra «sarebbe importante il confronto costante con le forze sociali, con chi realmente rappresenta il mondo delle imprese e del lavoro», spiega il presidente dei commercianti. «Sarebbe inoltre importante un’attenta valutazione d’impatto preliminare delle misure che pur vengono adottate con le migliori intenzioni», sottolinea, auspicando che il ripensamento in corso sulla plastic tax e sulle auto aziendali “vada a buon fine”.

Tra le misure che Confcommercio non condivide e sulle quali chiede una soluzione, il nuovo canone di concessione per i mercati su aree pubbliche, “un’ingestibile” lotteria degli scontrini di cui abbiamo parlato in apertura, le nuove regole sulle compensazioni fiscali e di responsabilità solidale negli appalti e le restrizioni per i rimborsi delle accise sul gasolio destinate all’autotrasporto merci.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube