Airbag motociclisti: stop all’agevolazione

13 Novembre 2019
Airbag motociclisti: stop all’agevolazione

Salta l’emendamento del Movimento 5 Stelle per le detrazioni fino al 50% della spesa ai motociclisti che acquistano l’airbag: proposta respinta dalla Camera.

Stop al bonus per i motociclisti che acquistano l’airbag: lo ha decretato stamattina la commissione Finanze della Camera dei deputati, che ha dichiarato inammissibile l’emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle al decreto legge fiscale. Lo riporta ora l’agenzia stampa Adnkronos che segue i lavori parlamentari in corso sulle modifiche alla manovra finanziaria varata dal Governo.

La nuova norma proposta avrebbe introdotto una detrazione di importo variabile tra il 26% ed il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale airbag per i conducenti e i passeggeri di ciclomotori e motocicli.

Potrebbe ancora essere salvata se i deputati della commissione Finanze ne chiedessero il ripescaggio; non è escluso ma appare improbabile, visto che proprio questa mattina, stando al resoconto di Adnkronos, sono stati oltre 300 gli emendamenti respinti, tra cui quello sulla tampon tax.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. Emendamento riammesso in data odierna dalla commissione Finanze della Camera a seguito di ricorso accolto.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube