Blitz della Guardia di finanza nelle sedi di ArcelorMittal a Taranto e a Milano: perquisizioni disposte dalla Procura dopo la denuncia dei commissari.
I militari della Guardia di Finanza di Taranto stanno compiendo dei controlli con perquisizioni nella sede della Arcelor Mittal Italia nello stabilimento siderurgico ex Ilva e negli uffici della società con sede a Milano.
L’indagine è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Taranto dopo la denuncia presentata dai commissari straordinari e riguarda le ipotesi di reato di distruzione di mezzi di produzione e di appropriazione indebita, al momento ancora senza persone indagate.
Sulla vicenda procede penalmente anche la procura di Milano, che indaga per i reati di false comunicazioni al mercato – che si sarebbe verificato con cominciati non veritieri – e per distrazione dei beni del fallimento.
Dai primi controlli e acquisizioni di documenti contabili emergono già, per come ci informa l’agenzia stampa Adnkronos, violazioni: in particolare il reato di omessa dichiarazione dei redditi, che riguarderebbe una specifica società legata ad ArcelorMittal.