Bonus televisore dal 18 dicembre

19 Novembre 2019
Bonus televisore dal 18 dicembre

Sconto di 50 euro sull’acquisto di Tv dotate di decoder di ultima generazione. A beneficiarne dal 18 dicembre le famiglie con Isee non superiore a 20 mila euro.

Una piccola buona notizia per le prossime festività natalizie in arrivo: il nuovo bonus televisore è definitivo. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale (ministero dello Sviluppo Economico e ministero dell’Economia) che stabilisce il nuovo incentivo per l’acquisto di Tv e decoder di ultima generazione di digitale terrestre.

Il bonus avrà valore fino a 50 euro e potranno ottenerlo le famiglie con reddito Isee fino a 20 mila euro. Sarà riconosciuto sotto forma di sconto praticato dal venditore dell’apparecchio sul relativo prezzo di vendita. Per finanziare questa misura sono state stanziate nella legge di Bilancio 2019 risorse finanziarie pari a circa 150 milioni di euro. Si tratta, dunque, di una misura valida fino a esaurimento risorse.

Il contributo, si legge in una nota del ministero, sarà disponibile dal prossimo 18 dicembre 2019 al 31 dicembre 2022, anno in cui si concluderà il processo di transizione alle reti digitali terrestri in DVBT-2 e diventerà obbligatorio il nuovo decoder Tv . Leggi anche questo articolo per sapere come funziona l’Isee per il bonus Tv e decoder.


note

Immagine: 123rf.com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube