Cedolare secca affitti negozi proroga 2020

20 Novembre 2019
Cedolare secca affitti negozi proroga 2020

Cedolare secca sugli affitti commerciali anche nel 2020: la vogliono sia la maggioranza sia l’opposizione negli emendamenti presentati alla legge di Bilancio. 

Sarà confermata anche per il 2020 la cedolare secca del 21% per gli affitti dei negozi, che introdotta con la manovra dello scorso anno per i soli contratti di locazione commerciale stipulati nel corso del 2019; senza l’estensione che adesso è arrivata, l’agevolazione sarebbe terminata il prossimo 31 dicembre.

Come ci informa l’agenzia stampa Adnkronos, ora c’è la volontà bipartisan di maggioranza ed opposizione nell’approvare la proroga. Esaminando infatti i numerosi emendamenti al disegno di legge di bilancio 2020 emerge, infatti, che le proposte in questa direzione sono state presentate da quasi tutti i gruppi parlamentari, dunque l’approvazione sembra essere scontata.
A chiedere formalmente la conferma della cedolare – e in alcuni casi anche l’estensione ad altre tipologie di immobili commerciali – ci sono, nella maggioranza, il Movimento 5 Stelle, il Partito democratico e Italia Viva; nell’opposizione, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Lo scorso 12 novembre, in occasione dell’audizione dinanzi alle Commissioni Bilancio, il ministro dell’economia Gualtieri si era rimesso alla “saggezza del Parlamento” per il varo di questa misura; stavolta il suo appello è stato ascoltato.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube