Tech iPhone: come aumentare la durata della batteria del cellulare

Tech Pubblicato il 23 luglio 2013

Articolo di




> Tech | Cos'è Tech? Pubblicato il 23 luglio 2013

Ecco alcuni indispensabili consigli per conservare il livello di carica del vostro melafonino.

State per uscire di casa e non avrete modo, nelle prossime 24 ore, di ricaricare il vostro iPhone? Siete in vacanza e tornate solo per pochi minuti nella vostra camera d’albergo? Conservare la carica della batteria del vostro cellulare, in queste condizioni, può diventare un’impresa, specie se siete costretti a un continuo utilizzo.

Ecco dunque una serie di importanti consigli che diminuiranno il rischio di rimanere senza un filo di energia.

Disabilita il 3G

Il 3G non è sempre indispensabile. Disabilitarlo, usando solo la modalità 2G, ci consentirà di risparmiare batteria. Peraltro, se siete sotto copertura EDGE, godrete di una velocità sufficiente per una navigazione ottimale su internet.

Per disabilitare il 3G, dalla home dell’iPhone andate su Impostazioni -> Generali -> Rete e spegnete l’interruttore Abilita 3G.

Schermata 07-2456494 alle 09.33.09

Disabilitare il Wi-Fi

Se non avete un accesso a una rete wireless, tenere abilitato il Wi-Fi è totalmente inutile e fa consumare energia al telefono.

Per disabilitare questa funzione, dalla home dell’iPhone andate su Impostazioni -> WiFi e poi, nella successiva schermata, spegnete il relativo interruttore.

Schermata 07-2456494 alle 09.33.29

Disabilitare il Bluetooth

Anche il Bluetooth è una funzione che consuma energia anche quando non la utilizzate. Pertanto, se non serve (il che capita spessissimo), non c’è ragione di tenerlo abilitato. Al contrario, converrebbe piuttosto mantenere sempre l’impostazione spenta e accenderla poi all’occorrenza.

Per disabilitare questa funzione, andate, dalla home dell’iPhone, su Impostazioni -> Generali -> Bluetooth  e nella successiva schermata spegnete il relativo interruttore.

Schermata 07-2456494 alle 09.33.43

 >> PAGINA 2 >>


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI