Tech | Articoli

iPhone: come aumentare la durata della batteria del cellulare

23 Luglio 2013
iPhone: come aumentare la durata della batteria del cellulare

<< PAGINA 2 <<

Tasto Sleep/Risposo

Mettere manualmente in stand-by il vostro melafonino non appena si è finito di usarlo – senza aspettare che lo faccia esso stesso in automatico, dopo qualche secondo di non utilizzo – è una accortezza da tenere sempre a mente: si tratta, infatti, del trucco più semplice e immediato per risparmiare batteria, anche se sono in pochi a farci caso.

Anche con lo schermo oscurato, peraltro, potete ascoltare musica o essere pronti a ricevere sms.

Potete anche impostare un intervallo di blocco automatico a intervalli di 1, 2, 3, 4 o 5 minuti o decidere di bloccarlo solo manualmente (scelta sconsigliata proprio per via del consumo di energia). Dal menu Impostazioni -> Generali -> Blocco automatico potrete regolare tali parametri.

Schermata 07-2456494 alle 09.35.29

Impedire l’avvio automatico di SIRI

Chi ha attivato SIRI, può risparmiare batteria spegnendo tale funzione (che consente di inviare comandi vocali al cellulare). SIRI infatti si basa su un sensore che resta sempre attivo per capire se il telefono è portato all’orecchio.

Per disattivare SIRI, andate su Generali -> SIRI -> Alza per parlare e spegnete l’interruttore.

Schermata 07-2456494 alle 09.35.39

Percentuale di carica della batteria dell’iPhone

Per tenere sotto controllo la durata della batteria del cellulare, potete attivare su iPhone 3GS una comoda funzione che mostra la percentuale di batteria.

Dalla home, andate su Impostazioni -> Generali -> Utilizzo e accendete l’interruttore Percentuale batteria.

Schermata 07-2456494 alle 09.35.46

  >> PAGINA 4 >>



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube