Tech | Articoli

iPhone: come aumentare la durata della batteria del cellulare

23 luglio 2013


iPhone: come aumentare la durata della batteria del cellulare

> Tech Pubblicato il 23 luglio 2013



<< PAGINA 3 <<

Al fresco e con boccate d’aria

Come le persone, anche l’iPhone ogni tanto vuole ambienti freschi e areati. Il calore è, infatti, un nemico acerrimo della batteria del vostro cellulare. Badate quindi a non farla surriscaldare, per esempio, mettendo il dispositivo vicino ad una lampadina, al video di un computer, sotto il sole, sul cruscotto dell’auto, vicino altre fonti di calore.

Anche la custodia, se particolarmente isolante, potrebbe favorire il surriscaldamento del cellulare.

Promemoria: consumo di batteria degli allarmi GPS

“Promemoria può determinare un aumento del consumo di batteria. Questo avviene quando si sceglie un allarme promemoria geolocalizzato.

In questa condizione, il servizio GPS resta sempre acceso e cerca di determinare costantemente la posizione del telefono, riducendo la sua autonomia.

Per disattivare questa impostazione, andate su Impostazioni -> Localizzazione e disattivate Promemoria dalle applicazioni che utilizzano la localizzazione.

Schermata 07-2456494 alle 09.35.54

Resettare i parametri di rete

In pochi sono al corrente che il consumo della batteria dipende dal numero di informazioni che il cellulare deve ricordare. Pertanto, uno dei sistemi per risparmiare energia è ripristinare le impostazioni di rete.

Questo abbatte i consumi, costringendo l’iPhone a dimenticare alcuni parametri precedentemente impostati e non più utilizzati.

Andate su Impostazioni -> Generali e scendete in fondo alla pagina per trovare Ripristina. Toccate Ripristina Impostazioni di Rete. In questo modo perderete le informazioni sulle reti Wi-Fi che avete memorizzato, in particolare ogni password, ma non saranno modificate altre impostazioni. Non vi preoccupate: si tratta di informazioni che potrete ridare al cellulare la prossima volta che ve ne sarà bisogno.

 Schermata 07-2456494 alle 09.34.51

 

>> PAGINA 5 >>

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI