Tech | Articoli

iPhone: come aumentare la durata della batteria del cellulare

23 Luglio 2013
iPhone: come aumentare la durata della batteria del cellulare

<< PAGINA 4 <<

Sistema carico/scarico

Raramente può capitare che un errore nel sistema impedisca alla batteria dell’iPhone di ricaricarsi completamente.

Per avere un funzionamento ottimale è consigliabile, una volta al mese oppure ogni 20-30 cicli di ricarica, procedere nel seguente modo. Portat\e quasi ad esaurimento totale la batteria. Non appena compare il messaggio di carica disponibile al 5%, ricaricate il cellulare fino a piena carica con l’alimentatore originale, per circa 5 ore.

Spegnere i servizi GPS non utilizzati

Una delle funzioni che assorbe più energia del vostro iPhone è il servizio di localizzazione GPS.

È quindi consigliabile spegnere l’accesso ad esso per quelle applicazioni che non hanno necessità di conoscere la nostra posizione.

Andate su Impostazioni -> Localizzazione. Troverete una lista di applicazioni che fanno uso del GPS. Spegnete gli interruttori di quelle che non vi interessano.

Anche il sistema operativo usa il GPS per alcuni servizi specifici. Li trovate sempre in Impostazioni -> Localizzazione. Scorrendo la pagina verso il basso, sotto le applicazioni, troverete Servizi di Sistema. Potete spegnere senza avere ripercussioni negative: iAd di Posizione, Traffico e Imposto Fuso Orario.

È meno opportuno spegnere Ricerca Rete Cellulare e Diagnosi e Uso.

Schermata 07-2456494 alle 09.35.05



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube