Cronaca | News

Immigrazione sotto controllo: ministro Interno contro Salvini

23 Novembre 2019
Immigrazione sotto controllo: ministro Interno contro Salvini

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese parla di situazione sotto controllo e sistema di accoglienza funzionante. Dura reazione di Salvini: sbarchi ripresi.

Sul tema dell’immigrazione interviene oggi il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, parlando alla festa del quotidiano “Il Foglio” in corso a Palazzo Vecchio a Firenze.  L’agenzia stampa Adnkronos ci riferisce le sue dichiarazioni.

«Abbiamo avuto anni in cui i flussi erano elevatissimi. Ora abbiamo messo in opera procedure che ci permettono di censire tutti quelli che vengono in Italia. Oggi la situazione è completamente sotto controllo: c’è tutto un sistema d’accoglienza che ha dato risultati, siamo il Paese che meglio ha affrontato la situazione, che va affrontata con pacatezza, senza creare ansia alla collettività».

Dura la reazione del leader della Lega Matteo Salvini: «Dopo il mare mosso, riprendono gli sbarchi. Un centinaio di immigrati intercettati a terra nelle ultime ore, più gli oltre 300 a bordo di navi Ong. E intanto sulla tivù pubblica da Fabio Fazio arriva Carola Rackete ospite d’onore. Governo clandestino!».



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube