Politica | News

Usa: Bloomberg sfiderà Trump alla Casa Bianca

24 Novembre 2019
Usa: Bloomberg sfiderà Trump alla Casa Bianca

Il miliardario americano, ex sindaco di New York, si candida per la presidenza Usa. Ma dovrà sfidare prima il suo compagno di partito, Joe Biden.

Michael Bloomberg annuncia la sua candidatura alla nomination democratica del 2020 per la Casa Bianca. La notizia è diffusa ora dall’agenzia stampa Adnkronos. Il 77enne ex sindaco di New York, magnate dei media, non è l’unico sfidante di Trump, ma si propone come un’alternativa centrista a Joe Biden, l’altro candidato dell’area dem contro i repubblicani.

Bloomberg ha lanciato la sua candidatura in un video diffuso online, nel quale in parte ha riproposto la sua storia personale e non ha perso l’occasione per attaccare in partenza l’attuale presidente Donald Trump.

“Mi candido alla presidenza per sconfiggere Donald Trump e ricostruire l’America. Non possiamo permetterci altri quattro anni di azioni spericolate e non etiche da parte del presidente Trump. Lui rappresenta una minaccia esistenziale per il nostro Paese e i nostri valori”, ha detto Bloomberg. “Se vincerà un altro mandato – ha aggiunto – potremmo non riprenderci più dai danni”.

note

Immagine: 123rf.com


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA