Diritto e Fisco | Articoli

Modello 730 anche per dipendenti e pensionati senza sostituto d’imposta

22 Luglio 2013
Modello 730 anche per dipendenti e pensionati senza sostituto d’imposta

Già da oggi è possibile avvalersi del 730 con un CAF o un professionista abilitato.

Un emendamento al decreto del Fare, approvato dalle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera ha allargato la platea dei contribuenti che possono avvalersi del modello 730.

Anche i lavoratori dipendenti e i cosiddetti “assimilati” che, al momento del conguaglio dell’Irpef in busta paga, si trovano senza un sostituto d’imposta possono utilizzare il modello 730.

La norma entrerà in vigore dal 2014, ma già quest’anno, e in particolare dal 2 al 30 settembre, sarà possibile presentare, tramite un Caf o un professionista abilitato, il 730 che chiude a credito.

A normativa vigente, il 730 potrà essere presentato da dipendenti, pensionati e titolari di alcuni redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente, purché sia possibile accreditare o addebitare quanto risulta dalla dichiarazione dei redditi nella busta paga del contribuente.


note

Servizio offerto da METAPING

Articolo di Maurizio Bonazzi – II Sole 24 Ore del 20.07.13 – pag. 19.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube