Black friday: in arrivo sconti e promozioni

27 Novembre 2019
Black friday: in arrivo sconti e promozioni

Consumi: in occasione del “venerdì nero” è atteso un giro d’affari per 2 mld.

Cresce l’attesa per il Black friday! Il 29 novembre circa 17 milioni gli italiani si preparano a fare acquisti e approfittare dei saldi programmati in occasione del famoso “venerdì nero”. Secondo i dati del Codacons, contenuti in una nota stampa che La Legge per Tutti ha appena ricevuto dall’agenzia Adnkronos, è prevista una crescita delle vendite +20% rispetto allo scorso anno con una spesa procapite che si attesterà sui 117 euro e un giro d’affari complessivo che raggiungerà quota 2 miliardi di euro, di cui 1,4 miliardi di euro solo tramite il commercio online.

Ma cosa andrà a ruba? “A trainare il Black Friday sarà soprattutto la vicinanza con le prossime festività natalizie. Molti consumatori approfitteranno infatti di sconti e promozioni non solo per acquistare capi di abbigliamento, elettrodomestici e prodotti hi-tech, ma anche per anticipare i regali di Natale, al punto che quest’anno 1 dono su 3 sarà acquistato proprio durante settimana del Black Friday”, spiega l’associazione.

“Non tutti gli sconti presenti sul web – avverte il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi – sono reali. Molti venditori infatti alzano i prezzi dei propri prodotti prima di applicare lo sconto del Black Friday, vanificando così il risparmio per gli acquirenti. Per tale motivo è bene prestare molta attenzione prima di procedere ad un acquisto, verificando e comparando i prezzi sul web e non lasciandosi trasportare dalla fretta. Il rischio di cadere in truffe e raggiri durante il Black Friday è inoltre altissimo”, conclude Rienzi.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube