Black friday: in arrivo sconti e promozioni

27 Novembre 2019
Black friday: in arrivo sconti e promozioni

Consumi: in occasione del “venerdì nero” è atteso un giro d’affari per 2 mld.

Cresce l’attesa per il Black friday! Il 29 novembre circa 17 milioni gli italiani si preparano a fare acquisti e approfittare dei saldi programmati in occasione del famoso “venerdì nero”. Secondo i dati del Codacons, contenuti in una nota stampa che La Legge per Tutti ha appena ricevuto dall’agenzia Adnkronos, è prevista una crescita delle vendite +20% rispetto allo scorso anno con una spesa procapite che si attesterà sui 117 euro e un giro d’affari complessivo che raggiungerà quota 2 miliardi di euro, di cui 1,4 miliardi di euro solo tramite il commercio online.

Ma cosa andrà a ruba? “A trainare il Black Friday sarà soprattutto la vicinanza con le prossime festività natalizie. Molti consumatori approfitteranno infatti di sconti e promozioni non solo per acquistare capi di abbigliamento, elettrodomestici e prodotti hi-tech, ma anche per anticipare i regali di Natale, al punto che quest’anno 1 dono su 3 sarà acquistato proprio durante settimana del Black Friday”, spiega l’associazione.

“Non tutti gli sconti presenti sul web – avverte il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi – sono reali. Molti venditori infatti alzano i prezzi dei propri prodotti prima di applicare lo sconto del Black Friday, vanificando così il risparmio per gli acquirenti. Per tale motivo è bene prestare molta attenzione prima di procedere ad un acquisto, verificando e comparando i prezzi sul web e non lasciandosi trasportare dalla fretta. Il rischio di cadere in truffe e raggiri durante il Black Friday è inoltre altissimo”, conclude Rienzi.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube